Velocità in circuito: Bolzoni Jr. a Varano per l'ultima del 2024
Sul tracciato dedicato a Riccardo Paletti il pilota di Adria farà squadra con Errico, Marchesini e Marangoni per affrontare la dodici ore che chiuderà il suo anno d'esordio.
Una partecipazione non prevista originariamente nel calendario, quella in programma per l'imminente dodici ore endurance all'Autodromo Riccardo Paletti di Varano de' Melegari, vedrà al via Francesco Bolzoni, felice di tornare nuovamente al volante per un'ultima apparizione in un 2024 che gli ha già regalato importanti soddisfazioni.
Il sedicenne adriese, figlio d'arte, si presenterà sulla griglia di partenza dell'ultimo evento griffato The Fox Running, condividendo l'abitacolo di una Kia Rio con Alberto Errico, Andrea Marchesini ed Andrea Marangoni che si alterneranno nei vari stint per puntare in alto.
A garantire il massimo supporto, sul fronte tecnico, non poteva mancare Bolza Corse.
“Prima di tutto voglio ringraziare Bolza Corse, la mia famiglia ed i partners” – racconta Bolzoni – “perchè è grazie a loro se è nata questa nuova opportunità. Sono felice di poter aggiungere un'altra gara a questo mio anno di esordio e non vedo l'ora che arrivi il fine settimana.”
L'evento, previsto per Sabato 7 Dicembre, vedrà il giovane di casa Bolzoni scendere in campo con maggiore convinzione, potendo contare sulla conoscenza della vettura e del circuito.
“Ho già corso con la Kia Rio” – aggiunge Bolzoni – “ed a Cervesina, in un altro appuntamento di The Fox Running, abbiamo portato a casa un bel terzo posto. Oltre ad aver già usato la Kia potrò sfruttare al massimo la conoscenza di questo tracciato. Augurandoci che non capitino degli imprevisti direi che possiamo dire la nostra. Il team darà il massimo per supportarci al meglio e noi quattro dovremo essere bravi, soprattutto costanti, per cercare di puntare in alto.”
Un ultimo impegno da affrontare con il sorriso, cercando sempre di crescere.
“È stato incredibile quello che ho vissuto quest'anno” – conclude Bolzoni – “perchè già debuttare è stato un sogno che è diventato realtà. Ho avuto la fortuna di provare tante auto diverse, di correre in un campionato molto competitivo e credo che questo mi tornerà sicuramente utile in un 2025 dove voglio continuare a migliorare. Intanto godiamoci Varano.”