Velocità in circuito: Bolza Corse allarga la famiglia a Varano
Domenica scorsa, sul tracciato parmense intitolato a Riccardo Paletti, la squadra corse di Adria ha acceso ufficialmente i motori, tra solide certezze e gustose novità.
Domenica scorsa si è dato il via effettivo alla stagione sportiva 2025 di Bolza Corse, attraverso una giornata di test che, svolta all'Autodromo Riccardo Paletti di Varano de' Melegari, ha gettato le basi per una nuova annata decisamente elettrizzante.
La squadra corse con base ad Adria si presentava in campo con otto piloti a dir poco interessanti, ad iniziare dal quartetto già visto in azione nella passata stagione che ha approfittato dell'occasione per togliere un po' di polvere accumulata nella lunga pausa.
Al volante della Renault Clio Cup 4 si sono alternati le giovani promesse della compagine polesana, Tommaso Toldo ed il figlio d'arte Francesco Bolzoni, che si sono unite ad Enrico Meneghetti ed ad Alberto Errico, completando il poker targato 2024.
Sul fronte dei potenziali nuovi arrivi sono stati altri quattro i piloti, ben assortiti tra la Liguria ed il Veneto, che hanno vissuto una prima presa di contatto con la vettura e con lo staff tecnico.
Al volante della francesina si sono alternati Rodolfo Cambiaso, campione nazionale 2022 sui kart nella serie CRG da Genova, ed Egidio Aragno, già visto in azione nella Formula X Italian Series sulle formula e proveniente da Savona, cedendo poi il testimone a Riccardo Garbin, in arrivo da Motta di Livenza e protagonista dell'ATCC Cup nel 2024, e ad Alessandro Calderari, pilota di Pieve di Soligo che vanta una cospicua esperienza nel mondo dei kart.
A dispensare preziosi consigli un tutor d'eccezione, Cristian Ricciarini.
“È stata una Domenica particolarmente interessante per noi” – racconta Paola Cazzadore (presidente Bolza Corse) – “perchè abbiamo rivisto in azione i nostri tre portacolori dell'ultima stagione tornare al volante, togliendosi un po' di ruggine dovuta alla pausa invernale, e perchè abbiamo avuto il piacere di mettere a disposizione le nostre vetture ad altri quattro piloti che potrebbero entrare a far parte della nostra famiglia. La prima presa di contatto è stata molto positiva e ci auguriamo di poter presentare presto la nostra formazione ufficiale per il 2025.”