EDITORIA
Comunicato Stampa

Unite contro la violenza: Claudia De Rosa Jewelry supporta Artemisia Firenze

15/11/24 Nazionale

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, il 25 novembre, parte dei ricavi delle vendite del libro Le Mie Catene sarà devoluto all’associazione Artemisia Firenze.

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, Claudia De Rosa, fondatrice del brand di gioielli Claudia De Rosa Jewelry, lancia un progetto di raccolta fondi a sostegno di Artemisia Firenze, un’associazione che offre supporto psicologico, legale e di reinserimento al lavoro alle donne vittime di violenza domestica.

Da oggi fino al 25 novembre 2024, il 20% delle vendite del libro "Le Mie Catene", scritto da Claudia De Rosa, sarà devoluto ad Artemisia Firenze. Il libro racconta la storia personale dell’autrice, che ha vissuto in prima persona la violenza domestica psicologica, economica e fisica, e il suo percorso di resilienza verso la libertà. Il progetto ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della violenza di genere e di raccogliere fondi per sostenere le donne che, come Claudia, si trovano ad affrontare difficoltà simili.

Claudia De Rosa, che oggi ha ritrovato la sua indipendenza e serenità ha deciso di mettere la sua esperienza e il suo talento al servizio di questa causa. “La mia storia è un messaggio di speranza, che ogni donna possa trovare la forza di riscrivere il proprio destino. Aiutare Artemisia Firenze mi permette di restituire ciò che ho ricevuto: la forza di ricominciare”, afferma l’autrice.

Oltre alla vendita del libro, il progetto prevede una serie di eventi fisici e online di sensibilizzazione e raccolta fondi. Questi eventi serviranno a creare momenti di confronto e di empowerment per le donne, e a raccogliere fondi per supportare i servizi offerti da Artemisia, che da anni si dedica al supporto delle donne vittime di violenza, aiutandole a trovare il coraggio di chiedere aiuto e a riprendersi una vita libera e serena. "Ho scelto Artemisia perchè mi piace il loro approccio al sostegno delle donne che subiscono e hanno subito violenza domestica. In queste situazioni, e lo posso confermare per esperienza personale, il motivo per cui le donne non denunciano o tornano sui propri passi è legata all'autonomia economica, Gli abusanti purtroppo fanno di tutto per mantenere le loro vittime 'dipendenti' dal punto di vista economico, impedendo alla donna di lasciare la casa soprattutto quando ci sono figli coinvolti", prosegue la designer.

Chi acquisterà il libro Le Mie Catene riceverà una copia autografata da Claudia De Rosa e un codice sconto del 20% valido su tutto il sito Claudia De Rosa Jewelry fino a dicembre 2024. Inoltre, le spese di spedizione saranno gratuite.

Con questa iniziativa, Claudia De Rosa vuole fare la differenza nella vita di tante donne che hanno vissuto situazioni simili alla sua, promuovendo un messaggio di forza, emancipazione e resilienza.



Licenza di distribuzione:
Photo credits: claudia de rosa
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere