Un mondo a parte ha presentato Spazi di parole di Alessandra Maltoni
La poetessa ravennate per il maggio dei libri è stata invitata a la Spezia per incontrare i lettori e firmacopie dell'opera poetica "Spazi di parole".
Alessandra Maltoni è stata ospite giorni scorsi dell’Associazione cinema e cultura “Un mondo a parte” a La Spezia, nell’ambito dell’iniziativa "Il maggio dei libri". La poetessa ravennate ha dialogato con il dantista della lunigiana Mirco Manuguerra su alcune parti della Divina Commedia, sulla presentazione della stessa nella scuola e sul “Dante Dì“ a Ravenna, quattro liriche selezionate da Manuguerra interpretate dall’attore Alfio Maurizio Ricevuto che ha recitato i versi tratti da "Spazi di parole".
Alla presentazione, l’editore Fabio Nardini edizioni Cup up e altri soci ed esponenti della cultura spezina, per il mondo del cinema la regista Paola Settimini che anni fa lavorò due mesi in romagna per giare un documentario sul poeta Tonino Guerra. L’incontro partecipato ha portato ad un dialogo su possibili masterclass di lettura e scrittura organizzate da un “mondo a parte” di La Spezia e Centro Servizi Culturali di Ravenna.
A La spezia “Spazi di parole” è acquistabile presso associazione “Un mondo a parte”.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere