VARIE
Comunicato Stampa

Un elefante selvatico uccide un turista tedesco in una riserva forestale nell'India meridionale

La polizia ha dichiarato di aver provato a contattare la famiglia della vittima, ma "nessuno ha risposto alle loro chiamate". Consigli di viaggio dello Sportello dei Diritti: “Quando viaggiate in zone selvatiche non ignorate gli avvisi di pericolo”

FotoUn turista tedesco di 77 anni, è stato ucciso da un elefante selvatico in una riserva forestale nell'India meridionale. Lo riferisce mercoledì 5 febbraio 2025 la polizia. L’uomo stava guidando uno scooter nella Tiger Valley, su una strada forestale nello stato del Tamil Nadu, quando martedì sera un elefante lo ha attaccato, spingendolo nel bosco. Il turista è morto durante il trasporto in ospedale. I media locali hanno riferito che il 77enne ha continuato a guidare verso l'elefante selvatico nonostante gli avvertimenti degli altri viaggiatori che stavano aspettando che l'animale passasse, e ha suonato forte il clacson per scacciarlo. La sua decisione di "ignorare gli avvertimenti e tentare di attraversare la strada nonostante la presenza dell'elefante ha portato al fatale incidente", ha affermato l'ufficiale forestale G. Venkatesh, secondo il quotidiano Indian Express. In India vivono circa 30.000 elefanti selvatici. In India, questi mammiferi attaccano regolarmente i residenti quando gli esseri umani invadono le aree forestali. La polizia, rileva Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, ha dichiarato di aver provato a contattare la famiglia della vittima, ma "nessuno ha risposto alle loro chiamate".

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
sportello dei diritti
Responsabile account:
Giovanni D'Agata (webmaster)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere