Trieste: Innova Partners S.p.A. sostiene "Meet in Italy for Life Sciences"
Innova Partners S.p.A. sarà a #MIT4LS2019 a Trieste. Il giorno giovedì 17 ottobre, in sala Mediterranea, alle ore 12.00 svolgerà un workshop dal titolo: "Does risk-taking really lead to success? That depends". Presso il proprio stand presenta i prototipi avanzati dei dispositivi medici: Tucano, per la terapia domestica di incontinenza e stipsi, e Lince, per il monitoraggio del pacemaker.
Meet in Italy for Life Sciences 2019 - a Trieste dal 16 al 18 ottobre - è il principale momento di incontro tra tutti i soggetti interessati ai temi delle Scienze della Vita. Innova Partners S.p.A. sostiene l'evento e presenta i prototipi avanzati dei propri dispositivi e un seminario sulla metodologia Agile Research Framework.
Le innovazioni legate alla salute sono tra gli elementi chiave che influenzano il progresso dell’uomo, dell’ambiente in cui vive e il proprio benessere. Parlare di salute non vuol dire quindi parlare semplicemente di investimenti e costi, ma di un valore assoluto che vede nell’innovazione tecnologica e nella ricerca scientifica gli elementi di base e di crescita. Meet in Italy for Life Sciences (#MIT4LS2019) vuole essere la vetrina delle eccellenze nazionali del settore e un momento di confronto con i principali partner internazionali. All’organizzazione dell’evento collaborano i rappresentanti dei sistemi territoriali e delle principali associazioni rappresentative delle imprese dei settori di riferimento.
Innova Partners S.p.A. presenta presso il proprio stand i prototipi avanzati dei propri dispositivi medici: Tucano, per la terapia domestica di incontinenza e stipsi, e Lince, per il monitoraggio del pacemaker. Il giorno giovedì 17 ottobre, in sala Mediterranea, alle ore 12.00 presenterà un workshop dal titolo: "Does risk-taking really lead to success? That depends". Saranno illustrati i vantaggi della metodologia Agile Research Framework, un modello di ricerca rigoroso, Just in Time e di dimensioni corrette, che cerca di ridurre al minimo l’onere massimizzando nel contempo il valore del processo di ricerca e dei risultati per le parti interessate. Vantaggi che per le aziende sono: riduzione del rischio, miglioramento del time-to-market dei prodotti e massima efficienza dell’investimento.
Innova Partners è una start-up innovativa costituita nel 2018 in forma di società per azioni da una compagine allargata di soci, tanto da rappresentare di fatto una “public company” seppure non ancora quotata. I soci che hanno investito in Innova Partners perseguono i fini del Socially Responsible Investing (SRI).
L’azienda si propone come una organizzazione specializzata che riempie lo spazio vuoto tra Industria e Ricerca attingendo a diverse fonti di finanziamento. L’idea di business consiste infatti nel selezionare tecnologie embrionali dal mondo della ricerca, acquisirne i diritti in tutto o in parte, poi applicare il proprio originale processo produttivo per perfezionarle fino ad un grado di TRL7 e infine portarle all’industria come proprietà intellettuale smart, pronta da trasformare in prodotto.
Il processo produttivo dell’azienda ricalca l’equazione tempo-risorse e il ciclo “build-measure-learn” della metodologia Lean, lo scopo è quello di riuscire a trattare la Ricerca come un normale processo industriale. Questo know-how è formalizzato nell’esclusivo modello chiamato Agile Research Framework, al termine del primo semestre 2019 più di cinquanta prodotti della proprietà intellettuale sono in corso di processo con l’Agile Research Framework.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere