AZIENDALI
Comunicato Stampa

Trieste, apre l’Eurospar in Largo Barriera Vecchia: convenienza, qualità e un legame speciale con la città

15/11/11

Dal 28 novembre ospiterà un’importante raccolta fondi a favore dell’Istituto di Ricovero e Cura Burlo Garofalo. Secondo la rilevazione di Altroconsumo, l’insegna Eurospar è la più conveniente a Trieste.

Aspiag Service S.r.l., la concessionaria Despar per il Nordest, inaugura martedì 15 novembre alle 14:30 un nuovo supermercato Eurospar in Largo Barriera Vecchia, a Trieste.

Il supermercato è collocato nel piano interrato dell’edificio che accoglieva fino ad inizio anno un punto vendita Upim. Lo stabile è stato in gran parte ristrutturato, e ospita al piano terra anche l’insegna di abbigliamento Newyorker. Al piano superiore si trova invece un parcheggio coperto con circa 30 posti auto.

Il nuovo Eurospar, accessibile via scale mobili e ascensore, ha una superficie di vendita di 1.132 metri quadri, servita da 8 casse.
Aspiag ha adattato alla pianta del supermercato il modello che caratterizza gli Eurospar più recenti. I reparti freschi recitano come sempre la parte più importante, e sono collocati lungo il perimetro del punto vendita. Ampiezza e profondità caratterizzano tutto l’assortimento alimentare; è presente anche una integrazione di bazar leggero (cartoleria e calzetteria).

I dipendenti del supermercato sono in tutto 38, e ben 26 sono i neoassunti. Li coordina Gianni Belluzzo, che ha maturato una notevole esperienza come store manager dell’Eurospar in via Dei Leo, sempre a Trieste.

Per Despar Nordest, il nuovo Eurospar è l’ottava filiale nella città di Trieste. L’ultima rilevazione effettuata da Altroconsumo (ottobre 2011) ha segnalato proprio l’insegna Eurospar come la più conveniente in città.

Il supermercato di Largo Barriera Vecchia conferma, nella sua campagna di lancio, non soltanto l’ambizioso obiettivo di proporre la migliore qualità al miglior prezzo, ma anche il forte legame che Despar Nordest vuole creare con il capoluogo giuliano.

Non a caso, negli inviti spediti per l’inaugurazione, campeggiano le parole di un triestino doc, Umberto Saba: “Trieste ha una scontrosa grazia. / Se piace, è come un ragazzaccio aspro e vorace, / con gli occhi azzurri e mani troppo grandi per regalare un fiore: /come un amore con gelosia.”

A partire dal 28 novembre, inoltre, l’Eurospar di Largo Barriera Vecchia ospiterà la raccolta fondi “Dona per la donna”, a sostegno dei progetti dell’Istituto di Ricovero e Cura Burlo Garofalo di Trieste, punto di riferimento nazionale per la gestione delle gravidanze a rischio; la cura e l’integrazione nella cultura
occidentale delle donne vittime dell’infibulazione; la tutela delle donne e dei bambini oggetto di violenza.

L’iniziativa, che verrà presentata in una conferenza stampa al Burlo il prossimo venerdì 25 novembre, coinvolgerà fino al 7 gennaio 2012 tutti i supermercati Despar, Eurospar e Interspar del Friuli Venezia Giulia.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Michela Poles
Responsabile account:
Michela Poles (Web Copywriter, Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere