AZIENDALI
Comunicato Stampa

Tecnologie green dell'abitare nel nuovo spazio More | Ottagono Cortina

• Sabato 7 dicembre 2024 l’evento inaugurale del nuovo spazio dove i sistemi strutturali di Ottagono (Dal Pozzo Group) e quelli di benessere climatico di More (RBM) saranno presentati come vere e proprie installazioni artistiche. • Uno spazio inedito di condivisione di sistemi, idee e valori dei due brand per offrire il meglio del comfort abitativo.

FotoCortina è la nuova capitale del comfort abitativo. Apre sabato 7 dicembre 2024 il nuovo spazio MORE | OTTAGONO CORTINA, un luogo inedito che unisce l’expertise di due brand leader nel settore del benessere abitativo. In una delle location alpine più alla moda, MORE - la divisione dell’azienda di Nave (BS) RBM Spa che realizza soluzioni personalizzate ed efficienti per il comfort abitativo – e OTTAGONO Green Architecture – divisione di Dal Pozzo Group, che dà forma a edifici in acciaio di design operando anche come centro di ricerca e formazione dedicato all’architettura green – hanno trovato casa insieme, dando vita a uno spazio in cui esprimere i propri valori condivisi. Un vero e proprio hub di idee e progettualità, dove design, tecnologia e sostenibilità si fondono per promuovere un nuovo concetto di abitare.

Il progetto dello showroom si basa sull’integrazione di elementi che uniscono funzionalità, estetica e attenzione per l’ambiente, grazie all’impiego di materiali e tecnologie all’avanguardia. L’obiettivo? Creare spazi abitativi che migliorino il benessere fisico e mentale e che, al contempo, rispettino l’ambiente, rappresentando un’evoluzione nel concetto di comfort abitativo.

L’inaugurazione è in programma sabato 7 dicembre dalle 18.00 in via Majon di Sopra 20 a Cortina d’Ampezzo e si terrà in occasione del Cortina Fashion Weekend (6/8 dicembre 2024). I visitatori entreranno in un luogo ancora “work in progress” che, in vista delle imminenti festività natalizie che animeranno le strade e i negozi ampezzani, sarà a tutti gli effetti “Christmas in progress”. Qui, i sistemi di benessere climatico saranno presentati come vere e proprie installazioni artistiche, in una serata all’insegna della bellezza coniugata alla funzionalità, con musica, cibo e bollicine.

Comfort abitativo significa benessere fisico e mentale: un’attenzione che non si esprime solo nel design che appare, ma nei dettagli celati sotto la sua superficie, dove ogni elemento nascosto contribuisce a creare un ambiente in cui sentirsi davvero a proprio agio. I sistemi di ultima generazione di MORE fanno questo, permettendo di godere a pieno i benefici di un nuovo modo di abitare.

«Con questa inaugurazione, Dal Pozzo Group continua la sua crescita, promuovendo il concetto di neo-edilizia, basato sull’utilizzo del sistema costruttivo in acciaio sagomato a freddo, integrato ai materiali e alle tecnologie più avanzate del settore - afferma l’Arch. Gionata Dal Pozzo, CEO di Dal Pozzo Group - Dopo l’apertura di Ottagono Milano nel 2022, questa nuova sede a Cortina vuole confermare la presenza del Gruppo nelle località italiane con maggior concentrazione di architettura e costruzioni sostenibili, per far percepire le possibilità offerte dalla nostra azienda, che è in grado di aiutare il professionista a trovare e gestire i sistemi performanti più adatti al suo progetto, semplificandogli la vita con una soluzione chiavi in mano».

«Siamo entusiasti di inaugurare il nuovo spazio MORE | OTTAGONO CORTINA, frutto di una visione condivisa con Dal Pozzo Group che coniuga innovazione e design su misura - dichiara Federico Ongaretti, Direttore Marketing di MORE - Questo progetto rappresenta un passo significativo nella diffusione del concetto di benessere climatico integrato, offrendo soluzioni in grado di ridefinire l’esperienza abitativa e il comfort negli spazi architettonici più prestigiosi. Cortina, con il suo fascino e la sua eccellenza costruttiva, è la cornice ideale per affermare la nostra visione e proporre un nuovo standard nel settore».

Inaugurazione spazio MORE | OTTAGONO CORTINA, sabato 7 dicembre 18:00 – 22:00, via Majon di Sopra 20, Cortina d’Ampezzo (BL).




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
M&Partners
Responsabile account:
Giulia Lucchini (account)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere