HI-TECH

Tecnologia all'avanguardia per prestazioni uniche: La gamma ES™ di ESSILORLUXOTTICA protagonista a EXPO OTTICA SUD e al Convegno ASSOTTICA

Design compatto, facilità d'uso e performance di altissimo livello: questi i plus per risparmiare spazio e tempo all’interno del punto vendita

fonte ufficio stampaUn ottobre ricco di appuntamenti per EssilorLuxottica, leader mondiale nel settore delle lenti e delle soluzioni ottiche, da sempre impegnato nella ricerca e progettazione di strumenti e soluzioni visive all’avanguardia.

Il Gruppo sarà tra le aziende protagoniste della nona edizione di “Expo Ottica Sud”, il Salone mediterraneo specializzato per il settore professionale dell’ottica e dell’optometria, che si terrà dal 22 al 24 ottobre 2024 presso il Centro PalaLumbi di Taormina. Non solo. A seguire, sarà presente alla 15° edizione del Convegno Assottica in scena il 27 e 28 ottobre 2024 all’Ergife Palace Hotel di Roma, per raccontare gli aggiornamenti tecnologici dei suoi strumenti.

I riflettori saranno puntati sulla gamma ES™, con nuovi sistemi di finitura che vantano tecnologia all’avanguardia e prestazioni uniche, ideali per ottimizzare il lavoro degli ottici. Tra le innovazioni spiccano la molatrice ES™ e il lettore TCB 800™, che offre un rilevamento preciso delle dimensioni e un adattamento ottimale.

“Questi appuntamenti rappresentano un’occasione fondamentale per entrare in contatto con i Centri Ottici, presentare le nostre novità e confrontarsi sulle dinamiche del settore”, afferma Francesco Chiappa, Instruments Manager di EssilorLuxottica. “Grazie a decenni di esperienza nella sagomatura e nel montaggio, i nostri nuovi macchinari sono progettati per semplificare il flusso di lavoro e incrementare la produttività del centro ottico”. Chiappa aggiunge: “Tutto questo è reso possibile grazie a una tecnologia all'avanguardia che riduce fino al 75% i tempi di tracciatura ottica, bloccaggio, centraggio e sagomatura, attraverso un ciclo di sgrossatura veloce, mantenendo comunque una precisione assoluta, anche con occhiali dalle forme più complesse”.

Il punto vendita è cruciale per l’ottico, poiché deve essere accogliente e al contempo funzionale. I nuovi strumenti della gamma ES™, con materiali di altissima qualità, linee moderne e design elegante, si integrano perfettamente in qualsiasi spazio. “Il design compatto, gli schermi multi-touch ergonomici, l’interfaccia intuitiva e la facilità d’uso rappresentano il cuore di questo sistema di finitura”, sottolinea Chiappa. “Il nostro obiettivo è aiutare gli ottici a ottimizzare spazio e tempo, mettendo al centro la loro esperienza e competenza professionale”.

Inoltre, per migliorare l'esperienza d'acquisto dei clienti, Essilor® ha sviluppato l’app web M’Eye Custom™, che permette agli ottici di coinvolgere i clienti nella personalizzazione degli occhiali, rendendo il processo più interattivo e coinvolgente.

Essilor® continua a perseguire la propria strategia di innovazione e la nuova gamma ES™ rappresenta una chiara dimostrazione dell’impegno del gruppo a migliorare il business degli ottici e a soddisfare le esigenze del cliente finale.

Photo credits: fonte ufficio stampa
Marketing Journal
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)