SUUNTO RACE - LAVAREDO ULTRA TRAIL 2024 120K: trionfo di Rosanna Buchauer e Hannes Nambergerg

Suunto Italia è orgogliosa di annunciare la vittoria di Rosanna Buchauer e Hannes Namberger (imm. sotto) a Cortina alla Lavaredo Ultra Trail 2024 120 chilometri, la prova più impegnativa e prestigiosa del fine settimana ampezzano. Entrambi gli atleti hanno gareggiato e raggiunto il successo con l'innovativo orologio Suunto Race, dimostrando ancora una volta le eccezionali prestazioni di questo dispositivo nelle competizioni di alto livello.

©jannyka, fonte GMcomunicazioneL'edizione 2024 della gara regina di Cortina d’Ampezzo ha visto il trionfo dei due atleti tedeschi, supportati da Suunto. Hannes, ha conquistato la vittoria (la terza alla LUT 120K) con un tempo impressionante di 11 ore, 57 minuti e 15 secondi. Sebbene non abbia superato il suo record personale del 2022, Namberger ha dimostrato una straordinaria resistenza e determinazione lungo tutto il percorso, affidandosi costantemente al suo sportwatch finlandese, mentre Rosanna, ha dominato la gara femminile, concludendo in solitaria in 14 ore, 9 minuti e 23 secondi.

Il Suunto Race ha fornito loro un supporto continuo e affidabile durante tutta la gara, sia di giorno sia di notte. Ad esempio, grazie al display AMOLED ad alta risoluzione e alla dettagliata mappa del percorso di cui hanno fruito in modalità "offline", gli atleti hanno potuto monitorare le loro prestazioni e mantenere la rotta con precisione in ogni momento. La durata eccezionale della batteria, poi, ha garantito che il dispositivo restasse operativo e performante dall'inizio alla fine della competizione.

Plauso speciale da Suunto Italia anche ad Andreas Reiterer, primo degli italiani al traguardo della 120K, risultato che aggiunge un ulteriore motivo di orgoglio. Dopo aver condotto il gruppo di testa fino alla Val Travenanzes, ha tagliato il traguardo in 12 ore, 42 minuti e 35 secondi, accolto dal caloroso pubblico di Cortina. Bravo!
Le vittorie di Rosanna Buchauer e Hannes Namberger, equipaggiati con il Suunto Race, testimoniano l'impegno dell'azienda finladese nel fornire tecnologia all'avanguardia per gli atleti di tutto il mondo. La Lavaredo Ultra Trail 2024 ha dimostrato che con Suunto Race, gli atleti possono raggiungere nuovi livelli di prestazione, affrontando con sicurezza e precisione le sfide più impegnative.
Suunto Italia ringrazia tutti gli atleti e gli appassionati che continuano a credere e a supportare la nostra mission di migliorare le prestazioni sportive attraverso l'innovazione tecnologica.

SUUNTO RACE: TECNOLOGIA AVANZATA PER PRESTAZIONI ECCEZIONALI
L'orologio Suunto Race ha svolto un ruolo cruciale nel supportare le prestazioni di tutti gli atleti in gara alla Lavaredo Ultra Trail. Dotato di un display AMOLED da 1,43" ad alta risoluzione e una corona digitale, questo dispositivo ha offerto un accesso rapido e intuitivo a una vasta gamma di funzioni. Grazie alla misurazione della variabilità della frequenza cardiaca (HRV), gli atleti hanno potuto valutare lo stato di forma / recupero nelle tante ore in gara assicurandosi di essere sempre nelle condizioni di potere raggiungere il proprio obiettivo, per molti arrivare al traguardo!
Le mappe offline dettagliate, scaricabili direttamente sull'orologio, hanno garantito inoltre la sicurezza e la precisione del percorso anche in assenza di connessione.
Con una durata eccezionale della batteria, il Suunto Race è in grado di "accompagnare" ogni atleta per 40 ore ininterrotte con GPS attivato e può durare fino a 26 giorni in modalità giornaliera. Questo orologio insomma è stato progettato per resistere alle condizioni più difficili, proprio come dimostrato dai nostri atleti alla Lavaredo Ultra Trail.

A CORTINA PRESENTATA LA NOVITA SUUNTO RACE S
Presentato in anteprima ai media proprio durante la Lavaredo Ultra Trail 2024, Suunto Race S è l'ultima novità della gamma. Compatto e leggero, si adatta a una vasta tipologia di polsi, mantenendo tutte le funzionalità avanzate del Suunto Race. Il display AMOLED offre una visibilità eccezionale sia di giorno che di notte, mentre la batteria può durare fino a 30 ore con la massima precisione GPS e fino a 5 giorni in modalità "Tour".

Alla prossima... #adventurestartshere

Suunto
Suunto è sinonimo di avventura. Il pionierismo è nel nostro DNA fin dal 1936, quando l'orientista finlandese Tuomas Vohlonen inventò una bussola più precisa e affidabile. Oggi Suunto è all'avanguardia nella progettazione e nell'innovazione di orologi sportivi, computer subacquei, bussole e servizi digitali utilizzati da avventurieri e atleti di tutto il mondo.
Dal 2022 abbiamo condotto valutazioni dell’intero ciclo di vita (LCA) per i nostri nuovi modelli di orologi, per comprenderne l'impatto ambientale e aiutarci a migliorare il nostro modo di lavorare. Le emissioni rimanenti vengono compensate con unità di carbonio verificate.
Siamo orgogliosi del fatto che i prodotti Suunto non solo sono robusti, ma hanno anche un'estetica quotidiana che riflette la nostra identità nordica. La sede centrale e la fabbrica di Suunto si trovano a Vantaa, in Finlandia.

Photo credits: ©jannyka, fonte GMcomunicazione
Marketing Journal