Suecos entra in Italia e spera di incrementare la fatturazione del 50%.
Il marchio spagnolo Suecos, specialista in calzature salutari - ed entrato nel mercato farmaceutico italiano a fine 2017 - in un solo trimestre è cresciuto sull’Italia del 36%. Il brand prevede di moltiplicare la sua crescita per tre nel 2018 con l'obiettivo di consolidarsi come leader nel mercato italiano della calzatura professionale.
Suecos - azienda specializzata in calzature salutari- ha chiuso l'anno con una crescita - nel mercato italiano - del 36% rispetto all'anno precedente.
Il brand è cresciuto nel mercato farmaceutico in tutti i paesi in cui è presente. Le vendite in Spagna e Portogallo rappresentano il 53% della totale società e sono aumentate del 23% in Spagna rispetto all'anno 2016, anno in cui le vendite sono raddoppiate.
Sebbene il numero di farmacie del mercato specializzato in Italia sia minore rispetto alla Spagna, il fatturato per farmacia è superiore.
Secondo Rosa Novoa, "la specializzazione sta diventando sempre più importante e importante nelle farmacie e Suecos aiuta questa trasformazione. I consumatori iniziano ad apprezzare l'importanza di prendersi cura dei propri piedi e di utilizzare calzature salutari, che prevengono il disagio e le lesioni alla schiena e alle articolazioni. Questa specializzazione fa la differenza ed è ciò che consente la crescita di Suecos ".
Suecos, che ha più di un decennio di storia, si è affermata come uno dei marchi leader di calzature sanitarie professionali e, negli ultimi due anni, ha fatto un salto verso calzature salutari destinate anche a un pubblico non professionale. Secondo il direttore generale "il marchio si prende cura, previene, porta comfort e tendenza ai nostri clienti, non vendiamo calzature, ma contribuiamo alla salute dei nostri consumatori".
Suecos® progetti di solidarietà
Dalle sue origini, Suecos® realizza diverse campagne sociali per donare il suo prodotto a diverse organizzazioni e istituzioni che lavorano con i bambini. In questa linea, collabora con Infancia sin Fronteras, Medici senza frontiere, Alegría sin Fronteras e con il Dipartimento di Ematologia e Oncologia presso l'Ospedale Vall d'Hebron di Barcellonae l’Ospedale San Juan de Dios con la donazione di calzature per minori. La maggior parte della collaborazione è stata con Infancia sin Fronteras, a cui hanno consegnato fino ad oggi circa 44.000 paia (con la recente donazione 2017). Suecos ha appena donato più di 16.000 coppie a due ONG, che andranno in paesi come l'Etiopia, la Repubblica Dominicana, il Nicaragua e Spagna durante l'anno 2017.
Informazioni su Suecos®
Il marchio è stato fondato dodici anni fa da Andreas e Jonna Roxe, che al momento ha un team di 12 professionisti, oltre a un team di sviluppo, innovazione e design nella propria fabbrica. Commercializza le sue calzature in 45 paesi in tutto il mondo in diversi canali di distribuzione, farmacie, parafarmacie, ortopedia, settore professionale e vendite online, e ha aperto il suo primo "concept-store" a Barcellona nel giugno 2015. Un anno dopo ha inaugurato il secondo ad Atene, mediante il suo distributore locale e nel 2017 un terzo ad Atene. Suecos ha sede a Madrid, con a capo Rosa Novoa come direttore generale.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere