Stefano Bonaccini: la buona amministrazione, una conferma
Ha vinto Stefano Bonaccini. Ma alcune considerazioni si impongono fin da ora.
È ancora presto per fare complete analisi del voto.
Ma alcune considerazioni si impongono fin da ora.
Ha vinto Stefano Bonaccini.
E ha vinto in misura superiore a quella che gli veniva accreditata anche dai più ottimisti dei vari media e sondaggisti (sempre più schierati nel campo sovranista forse perché visto come quello del vincitore).
Ha vinto Stefano Bonaccini con la sua concretezza e il suo buon governo.
Ha vinto rifiutando di scendere al livello di chi ha cercato di trasformare il voto in un voto politico sul governo, non fermandosi davanti a metodi di propaganda non degni di in paese civile, dalle palesi violazioni di diritti di privacy, all'esibizione mediatica del dolore.
Ha perso chi aveva chiesto "pieni poteri" e un plebiscito su sé stesso.
Ha perso Forza Italia, ridotta a portatrice d'acqua di una destra estremista che ha perso il "centro" per strada.
Hanno perso i 5stelle, spariti, speriamo per sempre, dall'orizzonte regionale.
Italia Viva Reggio Emilia è oggi fiera di aver contribuito alla vittoria di Stefano Bonaccini con il buon risultato della lista che porta il suo nome e dove vi erano i candidati da noi proposti e sostenuti. Fiera del lavoro fatto, dalle manifestazioni, ai banchetti, agli incontri ovunque.
Ora dobbiamo continuare su questa strada di concretezza di governo, radicando sempre più la nostra casa nel territorio, costruendo con gli amici di Parma, Modena e Piacenza un'area vasta riformista di Italia Viva e facendo ancora una volta la differenza fra il populismo e la serietà delle proposte.
ITALIA VIVA REGGIO EMILIA