NUOVI ACCORDI
Comunicato Stampa

Stampa Direct to Garment: Ricoh e aeoon Technologies annunciano una partnership globale

19/11/21

L’accordo tra Ricoh e aeoon Technologies aiuterà i professionisti della stampa a migliorare sostenibilità ed efficienza.

aeoon Technologies è un’azienda austriaca che sviluppa e produce sistemi di stampa digitale Direct to Garment (DTG) per il mercato tessile mondiale. Ricoh - realtà consolidata nel settore inkjet e in tutti i segmenti dell’industrial printing - occupa una posizione di primo piano nel panorama del DTG.

Grazie alla partnership con aeoon Technologies, Ricoh estenderà ulteriormente la propria offerta DTG a segmenti di mercato caratterizzati da elevata produttività, dimostrando così il proprio impegno nel mondo del tessile e il focus su sostenibilità ed efficienza. Il colour management e la gestione dei dati di stampa sono forniti da ColorGATE, impresa tedesca acquisita da Ricoh nel 2018.

Il mercato DTG continua ad essere in forte ripresa nell’economia post-Covid e l’accordo tra Ricoh e aeoon Technologies metterà a disposizione dei fornitori di servizi di stampa ulteriori soluzioni in grado di supportarli nella crescita. Il nuovo portfolio includerà sistemi che coniugano la produzione sostenibile e on-demand con le opportunità di sviluppo derivanti dal business online e da quello più “tradizionale”.

Christian Compera, General Manager, Global Industrial Print Solutions, Ricoh Company, commenta: “La partnership aiuterà i nostri clienti ad adattarsi con flessibilità alle nuove richieste del mercato della stampa tessile. Apprezziamo molto le competenze e l’expertise di aeoon Technologies, come anche la sua presenza globale nel mercato delle stampa DTG. La capacità di questa azienda di gestire l’intero processo - dalla progettazione delle soluzioni alla produzione - riflette quanto vogliamo fare per realizzare tecnologie che guardano davvero al futuro. La sinergia con aeoon Technologies definirà nuovi benchmark in termini di qualità, affidabilità e costi di gestione, tutti aspetti di cui i nostri clienti potranno beneficiare”.

Angelo Schiestl, fondatore e CEO di aeoon Technologies, aggiunge: “La partnership con una azienda leader nella tecnologia inkjet come Ricoh ci consente di raggiungere con la nostra offerta congiunta i clienti di tutto il mondo. Condividiamo i medesimi valori, quali la sostenibilità e il focus sulla condivisione delle competenze, sulla formazione e sul valore aggiunto per i clienti. L’aeoon Digital Institute e il Ricoh Textile Competence Centre sono due esempi perfetti del modo di operare di ambedue le aziende”.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ricoh Italia
Responsabile account:
Marta Oldani (Editor and Media Relations)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere