Soul di SAGEVAN®: un vaso e un pouf-scultura interpretano l’anima del marmo
Un vaso e un pouf-scultura in marmo Statuarietto dalle inedite linee espressive: le creazioni Soul incarnano la sintesi del pensiero progettuale dell’architetto Simone Micheli che le ha concepite.
Un vaso e un pouf-scultura in marmo Statuarietto dalle inedite linee fluide. Le creazioni Soul incarnano la sintesi del pensiero progettuale dell’architetto Simone Micheli che le ha concepite: trasformare la complessità del nostro tempo in semplicità.
Un minimalismo materico-concettuale che esalta la pura essenza di una straordinaria materia millenaria, raccontata attraverso una dinamica espressiva di movimento cristallizzato, di elasticità e di metamorfosi.
Elementi al contempo funzionali e decorativi dalle suggestive evocazioni, il vaso e il pouf Soul rivelano così l’anima e il carattere senza tempo del marmo di SAGEVAN® che prende vita con forme morbide e inaspettate rivelando le sinuose e intriganti venature della materia.
Lo Statuarietto di SAGEVAN® proveniente dalla cava di filiera Calocara Bettogli n° 102-A – una delle più importanti ed emblematiche di Carrara - è un pregiato marmo dal fondo bianco disegnato da esuberanti venature sottili alternate ad altre più marcate nei diversi toni del grigio: segni vivaci e affascinanti che catturano lo sguardo e donano personalità a qualsiasi oggetto o living.
Design: Simone Micheli