NUOVI ACCORDI
Comunicato Stampa

Solutions30 Italia e SEEDS insieme per la sicurezza delle reti

La collaborazione strategica è mirata a migliorare la qualità della connettività e la sicurezza informatica tramite il Machine Learning.

Cormano, 27 Febbraio 2025 – Solutions30 Italia, parte del Gruppo leader nelle soluzioni per le nuove tecnologie, e SEEDS srl, innovativa startup palermitana e spin-off accademico dell’Università di Palermo, specializzata in soluzioni di Blockchain, Big Data, e Machine learning, sono lieti di annunciare una partnership strategica volta a sviluppare un progetto all'avanguardia che mira a valutare e migliorare la qualità della connettività e a potenziare la sicurezza informatica.

In un’epoca in cui la connettività è fondamentale per le attività quotidiane e la sicurezza dei dati è una priorità assoluta, questa collaborazione unisce l’esperienza consolidata di Solutions30 nella gestione delle infrastrutture tecnologiche con l’expertise di SEEDS attraverso la propria piattaforma SeedsBit nell'analisi avanzata dei dati e nello sviluppo degli algoritmi intelligenti alla base del sistema.

La sinergia tra le due aziende permette di unire competenze diverse per offrire ai clienti di Solutons30 Italia una soluzione tecnologica all’avanguardia, capace di rispondere in modo efficace alle sfide del mondo digitale.

Il progetto prevede lo sviluppo di un sistema basato su algoritmi di machine learning in grado di:
• Monitorare in modo semplice la qualità della connettività, identificando proattivamente eventuali anomalie o degradi del servizio.
• Analizzare grandi volumi di dati provenienti da diverse fonti per fornire insight dettagliati sulle prestazioni delle reti.
• Ci si attende inoltre che il progetto porti ad un ulteriore follow-up che miri ad implementare misure preventive per rafforzare la sicurezza informatica, rilevando potenziali minacce e vulnerabilità prima che possano essere sfruttate.

"Questa partnership rappresenta un passo significativo verso l'innovazione nel settore delle telecomunicazioni e della sicurezza informatica - ha dichiarato Carmelo Prudenza, Technical Account Manager di Solutions30 Italia - Combinando le nostre competenze con quelle di SEEDS, siamo in grado di offrire soluzioni più efficaci e proattive ai nostri clienti."

Pierluigi Gallo, Ceo di SEEDS ha aggiunto: "Attraverso la nostra piattaforma SeedsBit, siamo entusiasti di collaborare con Solutions30 per applicare le nostre tecnologie di machine learning a casi d'uso reali che avranno un impatto positivo sulla qualità della connettività e sulla sicurezza dei dati."

Il progetto è attualmente in fase di sviluppo, con un primo rilascio previsto entro i prossimi mesi. I test iniziali saranno condotti in ambienti controllati, per poi estendere gradualmente l’applicazione su scala più ampia. Solutions30 e SEEDS continueranno a collaborare per affinare il sistema e massimizzare i benefici per utenti e imprese.

Grazie a questa innovazione, gli ISP potranno fornire connettività di alta qualità e massima sicurezza ai propri clienti, anticipando le esigenze di un mercato sempre più digitale e interconnesso.


Informazioni su Solutions30 SE
Il gruppo Solutions30 è leader europeo nelle soluzioni per le nuove tecnologie. La sua missione è rendere accessibili a tutti, privati e aziende, gli sviluppi tecnologici che stanno trasformando la nostra vita quotidiana: ieri l’informatica e Internet, oggi la tecnologia digitale; domani saranno le tecnologie a rendere il mondo ancora più interconnesso in tempo reale. Con oltre 65 milioni di interventi effettuati dalla sua fondazione e grazie a una rete di oltre 15.000 tecnici locali, Solutions30 attualmente opera in Francia, Italia, Germania, Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo, Penisola Iberica, Regno Unito, e Polonia. Il capitale sociale di Solutions30 SE è costituito da n. 107.127.984 azioni, pari al numero dei voti teorici esercitabili.

Solutions30 SE è quotata alla borsa Euronext di Parigi (ISIN FR0013379484- codice S30). Indici: MSCI Europe ex-UK Small Cap | SBF 120 | CAC Mid 60 | NEXT 150 | CAC Technology | CAC PME.

Per ulteriori informazioni: www.solutions30.com




Contatti

Media relations
media.relations@solutions30.com

Press Italia - Engauge
Mara Cappelletti – Tel +39 335 8317620 – mara.cappelletti@engauge.it

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Engauge
Responsabile account:
Francesco Angotta (Responsabile Operativo)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere