ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Solidarietà Amaranto Onlus e l'Arte

29/01/24 Marche (Ancona)

Da alcuni anni a questa parte, l'Associazione Solidarietà Amaranto Onlus organizza Aste di beneficienza in prossimità delle Feste Natalizie e di fine Anno. Tutti gli artisti interessati sono invitati a collaborare.

Maurizio FavaMaurizio Fava, classe 89, è un giovane artista e gallerista con sede a Jesi. Cresciuto in un ambiente culturalmente ricco, ha sempre tratto ispirazione dall'arte classica italiana e dai grandi maestri del passato. Dopo aver conseguito la laurea ha lavorato in una galleria sempre nella città natale e iniziato a esporre le sue opere in varie città della provincia, catturando l'attenzione con il suo stile artistico distintivo e innovativo. Le sue creazioni sono caratterizzate da una fusione di tecniche artistiche tradizionali e contemporanee, che danno vita a opere coinvolgenti che stimolano il dialogo visivo ed emotivo con gli spettatori.

Nel 2023, Maurizio ha fatto la conoscenza di un socio, volontario ed assistito della “Associazione Solidarietà Amaranto Onlus”, società che si occupa di assistenza dei paracadutisti della folgore, guidata con lungimiranza dal Generale Sergio Fucito. Da questo incontro è nata una collaborazione: “Ho partecipato attivamente all’attività di solidarietà mettendo all’asta due opere pittoriche, esperienza nuova e particolare, che mi ha permesso di conoscere il mondo dei Paracadutisti della Folgore, finora a me sconosciuto”, afferma l’artista. “Esiste un mondo fatto di estrema coesione, spirito di corpo e sostegno reciproco, proprio là dove il loro slogan più storico è "nessuno deve rimanere indietro"... Il Sito web ufficiale di "Solidarietà Amaranto Onlus-sostegno e aiuto ai Paracadutisti", non è ancora indicizzato su Google, ma lo trovate benissimo tramite Bing, Duck-Duck Go e Yandex.



Scarica il press kit

Licenza di distribuzione:
Photo credits: Maurizio Fava
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Solidarietà Amaranto Onlus
Responsabile account:
Francesco Filipponi (webmaster)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere