NUOVI ACCORDI
Comunicato Stampa

SIPORTAL e Huawei Italia rinnovano la partnership tecnologica per il biennio 2024-2025

13/12/23 Sicilia (Siracusa)

L’obiettivo è promuovere l'innovazione tecnologica FTTH, aprendo nuove prospettive per l'ecosistema digitale: efficienza, prestazioni e sostenibilità nel panorama delle connessioni ad alta velocità

FotoSIPORTAL e Huawei Italia annunciano il rinnovo della loro partnership tecnologica per il biennio a venire, con un focus specifico sullo sviluppo delle soluzioni FTTH (Fiber-To-The-Home), nell’ottica di plasmare il futuro digitale delle connessioni.

SIPORTAL, da sempre impegnata nell'implementazione di tecnologie all'avanguardia, grazie al rinnovo della partnership, potenzierà i Point of Presence (POP) della propria Rete con le più recenti tecnologie fornite da Huawei, mirando a migliorarne l'efficienza e le prestazioni, non trascurando la sostenibilità ambientale. Le nuove tecnologie implementate puntano, infatti, a ottimizzare l'uso delle risorse e ridurre l'impatto ambientale, per un approccio responsabile.

In questo contesto, risulta significativo l'impegno di Huawei nel consentire l’interoperabilità delle proprie soluzioni in un mercato aperto e allineato agli standard internazionali del settore. Questa apertura rappresenterà un notevole miglioramento della customer experience, con un impatto positivo sull'intero ecosistema dei Partner tecnologici di SIPORTAL, grazie ad una maggiore flessibilità e possibilità di personalizzazione delle reti.

"La partnership rinnovata con Huawei – ha commentato Francesco Saluta, CEO di SIPORTAL - è fondamentale per il nostro impegno a fornire connettività di alta qualità.
L'attenzione rivolta da Huawei all'apertura delle proprie soluzioni è notevole: assicurare la piena compatibilità sui propri dispositivi, in conformità a quanto richiesto da un mercato sempre più aperto, ci permette di migliorare ulteriormente la nostra offerta e garantire un servizio ottimale ai nostri Clienti.
Ringrazio Huawei per la fiducia e il sostegno continuo: la collaborazione appena rinnovata, intrapresa già da qualche tempo, sta aprendo nuove possibilità nel settore delle telecomunicazioni, e siamo ansiosi di esplorare insieme le nuove frontiere della connettività".

La collaborazione si estenderà anche all'utilizzo delle tecnologie Huawei sull'accesso alla fibra in tecnologia XGS-GPON, una mossa chiave che permetterà a SIPORTAL di migliorare ulteriormente qualità e performance delle proprie soluzioni: infatti, oltre ad aumentare la portata del segnale fino a 40 km, permetterà trasmissioni di dati a velocità di 10 Gigabit al secondo, in modalità simmetrica.

Grazie al trasporto DWDM, inoltre, l’azienda sarà inoltre in grado di offrire larghezze di banda ancora più elevate (fino a 400 Gbit/s) in ottica di long distance, con banda interamente garantita e latenze bassissime, grazie ad architetture di ultimissima generazione.

Huawei, con il suo ruolo prominente come vendor e investitore nelle dorsali long distance, offrirà un supporto cruciale per la realizzazione di questa ambiziosa iniziativa.

"La soluzione tecnologica XGS-PON 10G offre ai nostri clienti opportunità di sviluppo delle reti FTTH garantendo flessibilità operativa, elevata capacità e particolare attenzione al risparmio energetico. Le competenze sviluppate negli ultimi 10 anni anni, che ci hanno visto leader nel mercato globale delle tecnologie trasmissive di lunga distanza (DWDM), andranno a completare la proposta tecnologica per SIPORTAL nella realizzazione di un’infrastruttura di rete a prova di futuro" aggiunge Tim Cao General Manager di Huawei Enterprise Italy
Con questa partnership, SIPORTAL guarda al futuro con una visione orientata verso i servizi digitali: l'azienda sta investendo attivamente nello sviluppo di soluzioni innovative per soddisfare le crescenti esigenze di connettività digitale, anticipando le esigenze del mercato e abbracciando una visione del futuro verso il progresso della società nell'era della digitalizzazione.A tal proposito, in chiusura, Saluta ha sottolineato la prospettiva di SIPORTAL nel contesto digitale: "Investire nei servizi digitali è parte integrante della nostra visione per un futuro connesso e all'avanguardia. Continueremo a innovare e a guidare il cambiamento digitale".


Informazioni su SIPORTAL

SIPORTAL nasce come ISP nel 2001 e opera in Italia come fornitore di una grande molteplicità di servizi in ambito Internet, nei mercati “Consumer”, “PMI” ed “Enti Pubblici”, con una spiccata propensione verso l’aspetto VAS (Value Added Services) della fornitura.
Abbiamo a cuore il benessere tecnologico dei nostri Clienti e perseguiamo questo obiettivo impegnandoci ad offrire servizi di connettività ad altissime performance; oggi concepiamo l’accesso alla rete non il fine del nostro business, ma semplicemente come una commodity che abilita ad un nuovo modo di fare comunicazione integrata, garantendo così una via di accesso a tutto quanto viaggia su IP.
Così, grazie alle nostre infrastrutture di reti FTTH e FWA, portiamo il digitale su amplissime porzioni di territori; i nostri Data Center in Sicilia e Sardegna sono in grado di soddisfare le esigenze di un mercato digitale sempre più esigente.
Per maggiori informazioni, visita il nostro sito web: https://www.siportal.it

Seguici su LinkedIn: https://it.linkedin.com/company/siportal
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/Siportal.it
Seguici su Twitter: https://twitter.com/Siportalsrl
Seguici su YouTube: https://www.youtube.com/user/SiportalTV

Comunicazione:
SIPORTAL srl
Salvo Ragusa
E-mail salvo.ragusa@siportal.it – marketing@siportal.it



Informazioni su Huawei

Fondata nel 1987, Huawei è un’azienda leader globale nella fornitura di infrastrutture ICT (Information and Communication Technology) e dispositivi smart. Contiamo su 207.000 dipendenti e operiamo in oltre 170 Paesi, servendo più di tre miliardi di persone in tutto il mondo. La nostra mission è quella di portare il digitale a ogni persona, casa e organizzazione per dar vita a un mondo intelligente e completamente connesso nel quale la connettività e l’accesso alla rete siano garantiti a tutti, ovunque e in ogni momento. Parallelamente, ci impegniamo ad assicurare potenza di calcolo diversificata, laddove e qualora si renda necessaria, così da portare il cloud ovunque nel mondo, oltre a implementare piattaforme digitali per far sì che tutti i settori e le organizzazioni acquisiscano maggiore agilità, efficienza e dinamicità. Infine, siamo impegnati nella ridefinizione dell'esperienza utente attraverso l'intelligenza artificiale, rendendola più smart e personalizzata per soddisfare le esigenze delle persone in ogni aspetto della loro quotidianità, dalla casa all’ufficio, arricchendo qualsiasi momento.
Per maggiori informazioni su Huawei è possibile visitare il sito web: www.huawei.com

Seguici su LinkedIn: http://www.linkedin.com/company/Huawei
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/HuaweiITA/
Seguici su Twitter: https://twitter.com/huaweiItalia
Seguici su YouTube: http://www.youtube.com/Huawei

Contatti Stampa:

Huawei Technologies Italia
Livio Tarallo
E. livio.tarallo@huawei.com
Mariaflora Cestelli
E. mariaflora.cestelli@huawei.com


OmnicomPRGroup Italia
Ufficio Stampa Huawei
T. 02 31804.1
E. mln.huawei@omnicomprgroup.com
Edoardo Grandi
Ilaria Sala
Ludovica Marchese
Davide Paolicchi
Gloria Risi
Maddalena Milano



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Siportal
Responsabile account:
Salvo Ragusa (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere