Sibillini Survival e Bushcraft livello base
Corso di 2 giorni per principianti di survival e bushcraft ogni ultimo week-end del mese da giugno a settembre in Umbria tra i Monti Sibillini anno 2024.
La Sibillini Adventure ASD organizza in Umbria un campo di trekking applicando le tecniche di survival, per famiglie, amici, compleanni, addio al celibato, addio al nubilato, aziende per teambuilding.
Il programma è di due giorni ed un pernottamento, ma chi vuole fare quello da tre giorni iniziando anche venerdì pomeriggio e due pernottamenti.
PROGRAMMA
Sabato mattina ore 09:00 incontro.
Argomenti trattati: abbigliamento ed equipaggiamento in ambiente outdoor, zaino emergenza, kit di emergenza, uso degli strumenti da taglio, i nodi per i rifugi, approntamento di un rifugio di emergenza “lo shelter”, metodo di filtrazione e potabilizzazione dell’acqua, tiro con arco istintivo, cucina trappeurs, segnalazioni di emergenza per aeromobili. Orientamento con strumenti di navigazione, orientamento naturale, riconoscimento piante commestibili, progettazione di ponti in corde tra cui un ponte tibetano.
Il rientro è previsto per le ore 16:30 di domenica del 2°giorno.
ABBIGLIAMENTO Si consiglia di portare un abbigliamento adatto alla stagione in cui si svolge l’attività, principalmente un abbigliamento da escursionismo: scarponi da trekking, cappello, guanti da lavoro, pantaloni lunghi comodi, pile, giacca a vento traspirante, un ricambio completo, sacco a pelo e coprisacco (se richiesto fornito dall’organizzazione), zaino almeno 30 litri, torcia frontale, tazza di alluminio o simili.
La scuola Sibillini Adventure svolge corsi di survival e bushcraft dal 2002, con personale qualificato e specializzato per lo svolgimento di queste attività.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere