Sei una persona o un team con un’idea innovativa? Hai ancora pochi giorni per iscriverti alla sesta edizione di S2P
S2P è la competizione di PoliHub che cerca idee e talenti.
Milano 19 maggio 2014 – C’è tempo sino al 20 maggio per iscriversi a S2P, la competizione di PoliHub, l’incubatore del Politecnico, gestito da Fondazione Politecnico di Milano. Anche quest’anno, per la sesta edizione, PoliHub ricerca sia idee innovative che persone che vogliano mettere a disposizione le loro competenze e la loro creatività per supportare il lancio di una nuova startup.
I vincitori avranno la possibilità di usufruire gratuitamente dei servizi di PoliHub per un periodo della durata di 3 mesi. I servizi includono mentoring da parte dei tutor di PoliHub al fine di definire al meglio il mercato di riferimento, consolidare le competenze del team proponente ed identificare, a livello tecnico e strutturale, il posizionamento competitivo. Durante il percorso sarà inoltre possibile ricevere feedback sul proprio progetto da partner industriali e investitori.
Le ultime edizioni di S2P hanno selezionato startup che si sono distinte sul mercato. . Una delle ultime vincitrici ThingK sta conducendo in questi giorni con successo la sua campagna sulla piattaforma indiegogo, raccogliendo già al primo giorno di lancio il 30% del funding richiesto. ThingK è un team formato da ingegneri e designer che ha creato una serie di oggetti funzionali e intelligenti con un design accattivante. Prima di loro Fabtotum e Ginkgo , il personal fabricator 3D e l’ombrello eco-sostenibile avevano raggiunto, sempre sulla piattaforma californiana, rispettivamente il record europeo e italiano. Beast Technologies, una delle vincitrici della quarta edizione ha ottenuto dalla FIGC un contratto di collaborazione esclusivo per lo sviluppo di un sensore che permette di misurare in modo innovativo le performance nell‘allenamento e monitorare in modo scientifico i progressi degli azzurri durante la preparazione atletica.
PoliHub cerca:
Idee che siano attinenti all’area:
Clean-Tech, Greening
Nuovi dispositive innovative
Convergenza tra tecnologie digitali e hardware fisico
ICT
Partecipazione
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Unica condizione, pena l’inammissibilità e l’esclusione dalla competizione, è che l’idea presentata non sia già stata resa pubblica al momento della presentazione della domanda (può invece essere stata oggetto di tesi di laurea o di pubblicazioni scientifiche). E’ possibile candidarsi sia nella sezione idee, sia in quella persone.
Le candidature devono essere inviate entro e non oltre il 20 maggio 2014.
Sono previste varie fasi:
I migliori 20 team selezionati saranno chiamati ad esporre le loro idee davanti a una giuria durante l’evento del 3 giugno 2014. I 10 migliori progetti passeranno alla fase successiva.
I 10 migliori progetti selezionati accederanno all’Innovation Camp: una settimana di formazione e tutoraggio intensivo per capire come sviluppare l’idea d’impresa.,
Al termine del percorso verranno selezionati i 5 più meritevoli che entreranno in PoliHub per un periodo di incubazione gratuito di 3 mesi durante il quale saranno supportati e seguiti da tutor specializzati. Sarà anche possibile entrare in contatto con Business Angel e Fondi di Venture Capital per raccogliere finanziamenti per lostart-up di impresa.
Per maggiori informazioni su Switch2Product www.polihub.it. Per partecipare è necessario compilare un form online disponibile all’indirizzo www.s2p.it.
Switch2Product è un’iniziativa di PoliHub, l’incubatore del Politecnico di Milano, gestito da Fondazione Politecnico, con il contributo del Comune di Milano, svolta in collaborazione con Fondazione Banca del Monte di Lombardia e con il supporto di Microsoft YouthSpark, nell’ambito del progetto Startup Revolutionary Road, realizzato in collaborazione con Fondazione Cariplo.