Seeweb: cloud, IA e connettività business sono asset fondamentali
Baldassarra interviene all’evento “Connessioni Vincenti” che punta a favorire il confronto con imprese e Pubblica Amministrazione.
“Il connubio tra cloud computing, Intelligenza Artificiale e connettività di livello business rappresenta un asset fondamentale per affrontare la rivoluzione tecnologica in atto, perché consente di ottimizzare efficienza, innovazione e produttività”. Lo ha detto Antonio Baldassarra, CEO di DHH e fondatore di Seeweb, intervenendo all’evento ‘Connessioni Vincenti: La Digitalizzazione come fattore di successo per le imprese’, che si è tenuto presso lo Stadio Benito Stirpe di Frosinone.
“Il decennio che stiamo vivendo - ha proseguito Baldassarra - è caratterizzato dall’elevata innovazione che viene trainata non solo dalle risorse dell’Intelligenza Artificiale, ma anche da cambiamenti significativi nei processi industriali e comunicativi”.
Il meeting è stato organizzato da Connesi S.p.a. per favorire il confronto con imprese e Pubblica Amministrazione, mettendo in evidenza il ruolo chiave della digitalizzazione come fattore di competitività per le aziende pubbliche e private e il valore che un partner come Connesi può portare in questo processo. La società di telecomunicazioni con sede a Foligno - anch’essa del gruppo DHH - opera principalmente nel Centro Italia e proprio in queste settimane ha fatto il proprio ingresso nel territorio frusinate con l’obiettivo di supportare le aziende locali nel percorso di digital transformation. Connesi creerà infatti nel territorio delle infrastrutture per fornire connettività ultraveloce, utilizzando tecnologie in fibra ottica e radio. Intende inoltre proporsi come fornitore di soluzioni innovative capaci di accelerare la crescita delle aziende locali.
Ad aprire l’incontro è stato Vincenzo Zappavigna, presidente del Cda di Connesi S.p.a. e dottore commercialista di Frosinone, che ha sottolineato l’importanza di un’infrastruttura digitale all’avanguardia per aziende e P.A. locali. “Con l’incontro di oggi – ha dichiarato Zappavigna – intendiamo presentare Connesi al territorio di Frosinone, proponendo soluzioni di connettività altamente affidabili”.
Tra gli ospiti anche Laura Vicano, assessore per la Smart City, Innovazione Tecnologica e Digitalizzazione del Comune di Frosinone, che ha illustrato le iniziative di digitalizzazione attualmente in corso. “Il Comune di Frosinone – ha commentato l’Assessore – sta lavorando per avvicinare i cittadini al digitale ed occasioni come queste offrono spunti preziosi per rafforzare le nostre iniziative”.
Massimiliano Tinca, Sales & Marketing Manager di Connesi, ha illustrato le soluzioni tecnologiche su misura che l’azienda propone alle imprese. “Siamo entusiasti – ha detto – di entrare nel tessuto imprenditoriale frusinate. Dai primi incontri con gli imprenditori della zona abbiamo colto una forte esigenza di digitalizzazione e di miglioramento del livello delle connettività. Ci auspichiamo che questo sia l’inizio di un percorso di crescita e di innovazione per tutte le aziende del territorio”.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere