Savasta Renzo investe nel progetto Social Housing nella regione di Natal in Brasile
La situazione di stallo nel mercato immobiliare italiano ha portato imprenditori come Renzo Savasta ad aprire nuovi sbocchi in paesi emergenti e dall'alto tasso di sviluppo come il Brasile. Grazie al sostegno del governo federale, anche tramite progetti di social housing, si sono create delle interessanti opportunità di investimento che hanno portato Renzo Savasta alla progettazione e realizzazione di circa 2.400 unità abitative
La situazione economica a dir poco sfavorevole e il contesto molto competitivo come quello dello sviluppo immobiliare suggeriscono di puntare sull'innovazione e sull'apertura di nuovi mercati.
La carriera imprenditoriale di Renzo Savasta è sempre stata all'insegna di questi due fattori e facendo leva sulle esperienze internazionali già sviluppate in ambito alberghiero, ha puntato già dal 2011 su uno dei paesi dell'area BRIC con maggiori margini di sviluppo ovvero il Brasile.
Dopo l'analisi del mercato immobiliare e la determinazione dell'area di Natal come una delle più interessanti opportunità di sviluppo in quanto ha il maggior tasso di sviluppo previsto ed una grande domanda di abitazioni, Renzo Savasta ha creato due società per operare in quel mercato e sfruttare il programma di Social Housing introdotto dal governo federale.
Si tratta del progetto “Minha Casa Minha Vida” che fornirà incentivi a fondo perduto e mutui agevolati ad un ampio spettro della popolazione e che, nell’ambito del seguente programma, ha portato l'imprenditore bellunese a progettare circa 2.400 abitazioni che verranno costruite nei prossimi quattro anni in differenti aree urbane del territorio di Natal.
Oltre all'ambito Social Housing, Renzo Savasta, nel cuore di Natal, con alcuni partner locali, sta sviluppando tre diversi progetti di abitazioni residenziali destinati alla classe sociale più benestante ed un centro direzionale nell'area di Lagoa Nova, la “city” di Natal.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere