Saucony Borc Trail : una corsa immersi nella magia
Considerato uno dei Borghi più belli d’Italia Polcenigo è il paese cuore della manifestazione sportiva che si svolge ogni anno ad ottobre, la Saucony Borc Trail. Una corsa in montagna immersi nella natura incontaminata delle valli e Prealpi pordenonesi.
Saucony Borc Trail : una corsa immersa nella natura
La Saucony Borc Trail, giunta alla sua terza edizione, è una spettacolare gara immersa nella natura selvaggia delle valli e Prealpi Pordenonesi. Sentieri battuti e opportunamente segnati per l’occasione sono il terreno di gara calpestato da atleti provenienti da tutto il mondo.
I percorsi, studiati su tre diverse lunghezze, sono pensati per far vivere al runner la magia dei borghi come Polcenigo, Mezzomonte e Budoia. Luoghi unici ricchi di fascino, storia e cultura.
Immersi tra natura, acqua e montagna i corridori hanno un’occasione unica per ritrovare un legame vero e selvaggio con la natura che qui regna ancora padrona.
La scelta di programmare l’evento nei primi giorni di ottobre, il 10 per la precisione, non è casuale. In questo periodo dell’anno i colori autunnali della natura esplodono in tutto il loro splendore rendendo percorsi e panorami ancor più mozzafiato.
In questo periodo dell’anno le foglie degli alberi cambiano colore e dal verde passano al rosso, giallo, marrone, creando tavolozze di colori che sembrano uscite dall’atelier di un pittore.
Saucony Borc Trail : le gare
Gli organizzatori hanno sviluppato tre diverse lunghezze di gara adatte quindi a tutti i livelli di runner che vogliono misurarsi contro se stessi in un contesto davvero magico. P
er permettere a tutti di godere della magnificenza del luogo è stata pensata anche una distanza da farsi a passo ludico-motorio, non competitiva e quindi aperta tutti, la Easy Borc.
Nel dettaglio le distanze che si possono affrontare per scoprire questo piccolo angolo di paradiso sono:
• BORC TRAIL: gara competitiva, 50 km, 2700 d+
• SKY BORC: gara competitiva, 35 km, 2000 d+
• SHORT BORC: gara competitiva, 21 km, 1200 d+
• EASY BORC: gara non competitiva, passo libero, 9 km, 300 d+
Ora non ti resta che allacciare le scarpe e scoprire l’incanto delle valli pordenonesi.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere