PRODOTTI
Comunicato Stampa

Sì, ma quanto conta l'etichetta?

29/08/24 Marche (Fermo)

Quanto sono importanti le etichette sui prodotti che acquistiamo ogni giorno? Senza che ce ne rendiamo conto, sono spesso uno dei motivi che ci influenzano nelle nostre scelte di acquisto. Pensa a quando sei davanti allo scaffale del supermercato... L'etichetta ti ispira? Ti colpisce? Attira la tua attenzione?

fonte ufficio stampa MAPLo sa bene Gicherstampa, che è oggi un punto di riferimento in Italia per la stampa delle etichette adesive, che sono a tutti gli effetti una parte fondamentale del packaging.

«Negli anni abbiamo assistito ad un’evoluzione nella stampa delle etichette adesive sia in termini di design che di materiali – spiega Maura Donzelli, fondatrice insieme al marito Vittorio Ginevri Cherri di Gicherstampa - Oggi il consumatore moderno è molto attento e acquista più consapevolmente. Per questo motivo siamo sempre all’avanguardia con le ultime innovazioni e tecnologie».

ARTE E TECNOLOGIA NELLE ETICHETTE

1. Più nobilitazioni per un'estetica unica
L’etichetta “Turtle” unisce attraverso la nobilitazione a caldo laminati di diversi colori: marrone, verde scuro, verde chiaro, e oro a caldo. La carta tartarugata da un effetto tattile particolare.

2. Lumafin trasparente colorato
La nobilitazione con il Lumafin trasparente colorato crea effetti visivi accattivanti e rende le etichette più attraenti, permettendo di aggiungere tonalità vivaci senza opacizzare completamente il materiale di base.

3. Etichetta a basso impatto ambientale
Prodotta con materiali e procedure che rendono il loro impatto sull'ambiente molto basso. In questa etichetta: carta bianca senza legno, opaca, non patinata, trattata anti-umido e anti-crittogamici con buona coprenza in stato di umidità. Il frontale è realizzato con carta certificata FSC®.

4. Oro tessile
Quando anche il tatto conta, l’oro tessile dona tridimensionalità e prestigio. Con un’ottima resa anche in grafiche ricche di dettagli, è perfetto per i packaging più lussuosi che sollecitano i sensi. La nobilitazione in oro tessile o oro colato conferisce all’etichetta estrema eleganza, oltre che una sensazione tattile unica grazie allo spessore.

5. Assemblaggio di tre carte
La scelta del materiale è un momento fondamentale in fase creativa e poi nella produzione. Dalle carte pregiate alle texture uniche, c’è oggi una vastissima scelta di opzioni. Questa etichetta assembla tre diverse tipologie di carta: cotton white, martele extra white e rustique blanc. Permette di dare diverse sensazioni tattili oltre che consistenze e colori.

Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte ufficio stampa MAP
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere