ROCATI, un mattone per costruire il futuro
Con le criptovalute l’establishment economica invita i cittadini alla prudenza, ma ora è nata una vera rivoluzione del settore rappresentata dal Rocati, che ha il suo punto di forza nel mattone, un bene immortale che da sempre ha trasmesso sicurezza negli investitori
Per le criptovalute era giunto il momento di effettuare un vero salto di qualità. Il ROCATI concretizza questo bisogno distinguendosi dagli altri tipi di denaro elettronico nati sull’onda del successo del Bitcoin: questa moneta digitale crescerà attraverso un bene concreto che è il mattone. Il suo valore si consoliderà con le transazioni immobiliari, e questo significa che non c’è il rischio di una bolla speculativa come temono gli esperti di finanza con le altre criptovalute.
D’ora in poi sarà più facile comprare casa. Nasce la criptomoneta che aiuta le giovani coppie ad acquistare un immobile e a trasformare i vecchi appartamenti in abitazioni moderne, rivalutandoli e riducendo il consumo energetico. Il Rocati è una moneta che non ha bisogno di un enorme utilizzo di elettricità per la propria produzione, come necessita invece al Bitcoin, e anche attraverso il progetto di ristrutturazione delle case contribuisce ad abbattere gli sprechi energetici salvaguardando l’ambiente. Tutto questo è possibile con questa nuova moneta, che vedrà il suo debutto sul mercato a marzo. Il progetto nasce dall’intuizione di Emanuele Pinzi, un giovane laureato in ingegneria edile con specializzazione in architettura di interni conseguita negli Stati Uniti, che ha intercettato le esigenze della gente comune e quelle del mercato immobiliare: una nuova forma di investimento che anticipa il futuro.
Le altre criptovalute hanno un’origine puramente speculativa ed è normale che siano percepite come un investimento ad alto rischio. Il ROCATI ha la funzione di sganciarsi dagli intermediari bancari che con il loro comportamento hanno dimostrato di non essere un tramite affidabile. Questa moneta è uno strumento finanziario che porta in seno un’anima sociale utile alla collettività.
Il settore immobiliare è la leva più importante dell’economia e, farla ripartire, è fondamentale per tutti i Paesi. Creare valore aggiunto in questo settore è fondamentale per consegnare nelle mani dei cittadini quella sicurezza che hanno perso nell’investimento dei propri risparmi. Il ROCATI oltre a difendere le risorse dei lavoratori e dei pensionati, strizza anche l’occhio all’investitore che vuole diversificare il proprio portafoglio. Il sogno delle giovani coppie di creare una famiglia annullando tutta la burocrazia bancaria per ottenere il mutuo, sta diventando realtà. Questo nuovo metodo inciderà in maniera significativa sulle transazioni immobiliari, facendo crescere il Pil dei Paesi, e tornando a ridistribuire una sana ricchezza utile a consolidare il futuro dei cittadini.
Il ROCATI è agganciato a Itarco, una rete di agenzie immobiliari supportate da una società che garantirà il credito attraverso il compromesso volturabile, una forma di rent to buy che rende la tua casa inattaccabile ed eliminerà gli oneri dell’affitto pagati dalla maggioranza dei cittadini di ogni nazione. Tale atto rende il bene acquisito inviolabile rispettando il grande valore che l’immobile esprime. Questa procedura mette al sicuro le risorse finanziarie dell’acquirente, assicurandogli il pieno godimento del bene acquisto. Chi intende acquistare un immobile riceverà un mutuo pari al 100% del valore. La trasparenza delle operazioni è garantita da un software attraverso il quale il notaio potrà registrare il rogito direttamente sulla blockchain della moneta. Chi compra ROCATI sa che il loro apprezzamento è legato alle transazioni immobiliari non alla speculazione, e questo mattone di sicurezza metterà le basi per un futuro sereno.
Nel 2017 il valore delle transazioni immobiliari in Italia, è stato pari a 118 miliardi di euro con un incremento del 14%, mentre nel mondo, questo patrimonio raggiunge la somma di 217 trilioni di dollari. Secondo le rilevazioni degli osservatori immobiliari, lo stock abitativo italiano è piuttosto obsoleto, e solo un quarto delle famiglie affronta lavori di ristrutturazione. Il ROCATI consente di acquistare una casa che si rivaluterà in breve tempo grazie ad una ristrutturazione effettuata attraverso una equipe di architetti, ad un costo ripartito in comode rate all’interno del mutuo trentennale.
www.rocati.net
www.itarco.net