ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Ritorna il Festival dell’Espressività, dal 17 al 22 maggio nei Chiostri dell’Umanitaria

22/03/18

Tema “Ascoltami”

FotoMusica, teatro, laboratori di pittura, fumetto, creta, yoga, tai chi, suminagashi (tecnica di decorazione giapponese), tessitura, incontri con autori di libri e una mostra di quadri e di oggetti d’arte allestita durante tutto l’evento.

Questo e molto altro è il Festival dell’Espressività “Stanze di Psiche”, evento clinico-culturale che, attraverso l’arte in tutte le sue espressioni, favorisce l’incontro fra ragazzi delle Comunità riabilitativo-terapeutiche della Lombardia con gli studenti delle scuole, gli adulti, le famiglie e tutti i cittadini.

Come ormai da tradizione il Festival, si terrà nei Chiostri e nelle Sale quattrocentesche della Società Umanitaria, in via San Barnaba 48 a Milano dal 17 al 22 maggio. L’appuntamento di quest’anno ha per tema “Ascoltami”.

Il Festival, ideato e diretto da Giuseppe Oreste Pozzi, direttore clinico di Artelier onlus, è stato allestito per la prima volta nel 1999 all’interno della duecentesca Torre della Colombera di Gorla Maggiore (Varese) e poi ripreso e rilanciato nel maggio 2014 alla Società Umanitaria di Milano.

I laboratori sono aperti a tutti con partecipazione gratuita ed è consigliata la prenotazione iscrivendosi dal 30 marzo direttamente sul sito www.artelier.org.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Artelier Cooperativa Sociale
Responsabile account:
Monica Santoro (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere