Ristorazione e social media per affrontare il futuro
Come valorizzare attività e prodotti in un ciclo di webinar gratuiti organizzati da Cat Confesercenti
Si svolgerà giovedi 11 marzo dalle 15 in poi, il primo di un ciclo di tre incontri web gratuiti rivolti a tutti gli operatori della ristorazione e del food.
Il titolo del primo incontro sarà: “Nuova distribuzione del piatto e tecnologia per vendere”. Un’occasione per scoprire come gestire menù digitali, piattaforme e nuovi sistemi di distribuzione del piatto (consegna a domicilio e asporto), pagamenti digitali e tramite mobile, e di capire come la tecnologia può essere un prezioso alleato dei ristoratori in grado di aiutare a rispettare le norme di sicurezza, migliorando anche performance e relazioni con la propria clientela.
Nicoletta Polliotto, digital project manager, esperta di food & restaurant marketing e nota conference speaker nel mondo Travel e Digital Food Marketing nonché autrice di diversi testi, parlerà di come “Proporre il piatto con nuove formule di distribuzione. delivery e take away senza pregiudizi”,
Marco Simonini, co-owner di Dishcovery illustrerà il tema: “Menù digitali opportunità ed evoluzioni”,
Edoardo Colombo, esperto di trasformazione digitale e turismo interverrà sull’argomento: “Tecnologia e Mobile + Digital Payment evoluzioni e sviluppi.
“I seminari, organizzati da Cat Confesercenti Emilia Romagna – afferma Marco Pasi, Direttore regionale di Confesercenti - sono importanti opportunità per apprendere nuove forme di promozione e sviluppo del settore della ristorazione, soprattutto in un periodo come quello attuale in cui le imprese della ristorazione e dei pubblici esercizi attraversano una profonda crisi a causa dei numerosi provvedimenti restrittivi che le hanno costrette alla chiusura totale o parziale, con perdite del fatturato di circa il 70%.”
I prossimi incontri si terranno martedì 16 marzo su: “Posizionamento del brand e vendita per la ristorazione” e giovedì 18 marzo su “Comunicazione digitale e vendita nella ristorazione”.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione, ogni informazione può essere chiesta alla segreteria organizzativa scrivendo a: redazione@catconfesercenti.it