CORSI
Comunicato Stampa

"Educazione alla salute" per docenti: corso Ce.Se.Di. e Accademia di Medicina di Torino

Mercoledì 19 febbraio alle 15 in via Po 18 a Torino primo incontro con Caterina Bucca. Seguono gli incontri del 26 febbraio (Alessandro Mauro e Paola Rocca), 5 marzo (Elsa Viora), 12 marzo (Giancarlo Isaia).

FotoMercoledì 19 febbraio dalle 15 alle 17 l’Accademia di Medicina di Torino terrà il primo incontro di formazione per i docenti in un ciclo di quattro incontri di “Educazione alla salute” organizzato in collaborazione con il Centro Servizi Didattici della Città Metropolitana di Torino.

Interverrà Caterina Bucca, professore di Malattie dell’Apparato respiratorio, Università di Torino sul tema “Fumo e danno respiratorio negli adolescenti”. Seguiranno gli incontri del 26 febbraio, su “Alcool e sistema nervoso centrale” con Alessandro Mauro, Professore di Neurologia, Università di Torino e Paola Rocca, Professore Ordinario di Psichiatria, Università di Torino e del 5 marzo sulle “Malattie sessualmente trasmesse” con Elsa Viora, Presidente SIGO (Società Italiana Ginecologia Ostetricia). Concluderà il corso il 12 marzo Giancarlo Isaia, Presidente dell’Accademia di Medicina con una conferenza su “Adolescenza e stili di vita”.

Il corso è pensato per approfondire il ruolo di docenti referenti per l'educazione alla salute, per docenti di materie scientifiche in generale, per tutti quanti hanno a cuore una strategia complessiva di promozione alla salute.

Si potrà seguire il corso di otto ore complessive accedendo all’Aula Magna dell’Accademia di Medicina di Torino (via Po 18, Torino).

I docenti interessati sono pregati di far pervenire al CE.SE.DI. l’apposito modulo online scaricabile dal link https://bit.ly/iscrizione-corsi-cesedi, entro il 14 febbraio.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Accademia medicina Torino
Responsabile account:
Piergiacomo Oderda (Addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere