Rischi Chirurgia Estetica e Aumento del Seno
Aumento seno e i rischi della chirurgia estetica. questo articolo approfondisce questo delicato argomento.
L'aumento del seno effettuato da un qualificato chirurgo estetico che si attiene scrupolosamente a certi criteri grantisce una minima possibilità di complicazioni. Ma anche se il chirurgo estetico usa la massima attenzione non si possono del tutto eliminare certi rischi, complicazioni ed effetti collaterali. Quali sono i rischi associati alla chirurgia estetica ?
Molte donne si sottopongono a interventi chirurgici al seno per aumentarne le dimensioni. Molti interventi hanno successo ma altri hanno delle complicazioni. Prima che tu decida di aumentare il tuo seno per via chirurgica dovresti capirne i rischi in modo da poter effettuare una scelta oculata. Il chirurgo estetico dovrebbe discutere con te tutti i rischi prima dell'intervento.
Alcune delle possibili complicazione che il dottore può farti notare sono collegate alle reazioni che il tuo fisico può avere all'anestesia. L'accumulo di sangue deve essere drenato per evitare possibili infezioni. Sebbene raro, un'infezione che non guarisce con un appropriato trattamento può richiedere la temporanea rimozione delle protesi. Cambi nel capezzolo o nella sua sensibilità possono derivare dall'intervento chirurgico anche se solitamente di natura temporanea.
Quando la protesi viene inserita si forma uno strato attorno che è parte del processo di guarigione. Tale strato, detto capsula, può comprimere la protesi indurendo così il seno. La contrazione capsulare può assumere diversi gradi e se è grave può dare fastidio o cambiamenti nell'aspetto del seno. In simili casi ci può essere bisogno di un ulteriore intervento per rimuovere o modificare questo strato o eliminare addirittura la protesi.
Le protesi non durano per sempre e devono essere periodicamete sostituite. L'invecchiamento può alterare la forma del tuo seno. Molte donne possono scegliere di sottoporsi ad un lifting del seno per minimizzare i segni di tale invecchiamento. Le protesi possono rompersi in seguito ad un colpo al torace e se sono di natura salina, cioè contengono una soluzione di acqua e sale, vengono assorbite nel corpo in poche ore mentre il seno cambierà totalmente il suo aspetto e sarà necessario un intervento chirurgico. Se una protesi al silicone si rompe potrebbe causare danni al tuo fisico. Molte protesi sono garantite per un periodo che va dai 10 ai 12 anni dopo di che un loro rimpiazzo è necessario. In caso di rottura o difetto in questo periodo, il produttore si impegna alla sostituzione in garanzia e a un rimborso parziale delle spese chirurgiche.
Per constatare rotture o anomalie alle protesi bisogna sottoporsi a mammografia, esami agli ultrasuoni, risonanza magnetica con una certa regolarità. Si dovrebbe procedere anche ad un auto-esame e affidarsi ad un radiologo esperto nell'esaminare seni aumentati chirurgicamente perchè in questo caso il cancro al seno è più difficile da individuare. Dopo l'intervento ricordati di consultare e di seguire strettamente le istruzioni che il tuo chirurgo ti da. Questo professionista vorrà incontrarti con esami periodici per vedere se tutto è apposto e dovrebbe anche essere disponibile a rispondere a ogni tua domanda.
Prima di sottoporsi ad un aumento del seno per via chirurgica cerca di conoscere e capire tutti i rischi associati a tale operazione e alla relativa convalescenza. Poniti delle aspettative realistiche e tieni a mente che quanto otterrai non è permanente ma necessiterà di continue attenzionie e cure. Per un aumento del seno con sistemi naturali visita il seguente link:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere