SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

Rimuovere le tossine dal corpo con la zeolite integratore alimentare - Nutragenix

Nutragenix presenta la zeolite integratore alimentare naturale, altamente efficace per rafforzare la salute. Insieme alla sua capacità di rimuovere le tossine dal corpo, può alcalinizzare, migliorare l'umore, rafforzare il sistema immunitario e persino proteggere dai microbi dannosi.

Foto di JESHOOTS.comE se ci fosse una "polvere magica" che purifica l'acqua, arricchisce il suolo e rimuove le scorie nucleari? E se quella stessa polvere potesse disintossicare il corpo, aumentare la salute dell'intestino, prevenire i danni dei radicali liberi, combattere le infezioni e altro ancora? Bene, la zeolite integratore alimentare è potenzialmente in grado di rispondere a tutte queste speranze e le prove cliniche, per quanto ancora in esame, lo stanno pian piano dimostrando.
La zeolite è un integratore alimentare naturale altamente efficace per rafforzare la salute. Insieme alla sua capacità di rimuovere le tossine dal corpo, può alcalinizzare, migliorare l'umore, rafforzare il sistema immunitario e persino proteggere dai microbi dannosi.

Cos'è la zeolite?
La zeolite è un minerale complesso che si forma a contatto tra lava vulcanica e acqua. "Zeolite" è il nome con cui si definiscono oltre 240 di questi mix, di cui oltre 40 si trovano in natura.

I tipi più comuni di zeolite includono:
• Clinoptilolite
• Mordenite
• Analcime
• Cabazite
• Natrolite
• Stilbito

Gli scienziati stimano che i primi minerali di zeolite si siano formati oltre 300 milioni di anni fa, e questo composto era molto utilizzato dagli antichi romani per costruire ponti. Poi non se ne parlò più fino al 1756, quando il mineralogista svedese Axel Cronstedt la studiò, dandole il nome che oggi conosciamo e che deriva dall’unione di due parole greche: zéō, che significa "bollente" e líthos, che significa "pietra". Questo perché al contatto con una fonte di calore la zeolite rilasciava molto vapore.
Nell’incontro tra lava bollente e acqua di mare fredda, la zeolite forma una struttura a gabbia di alluminio e silicio (e in alcuni casi altri elementi come ossigeno, stagno, zinco e titanio), e una carica superficiale negativa. Questa struttura, a livello molecolare, somiglia a un setaccio che filtra le molecole in base alla loro dimensione. La carica negativa è un aspetto importante di questo minerale perché è quella che attrae i materiali negativi (caratterizzati da carica positiva) e li elimina dall’organismo.
La zeolite oggi è prodotta in Cina, Corea del Sud, Giappone e Giordania, per 3 milioni di tonnellate l’anno. Le forme completamente naturali sono a volte contaminate di altri minerali come il quarzo, mentre le zeoliti sintetiche hanno una composizione pura e una struttura uniforme che ne migliora l’efficacia. È utilizzata in agricoltura per rimuovere gli odori e purificare l’acqua, in casa come agente deodorante e nei prodotti di pulizia.

Uso della zeolite integratore alimentare in medicina
Nella medicina moderna, medici e ricercatori usano la zeolite per:
• Separazione e rilevamento di biomarcatori
• Consegna controllata del farmaco
• Metodi di imaging come la risonanza magnetica nucleare
• Ingegneria della pelle e del tessuto osseo
• Trattamento delle ferite e controllo del sanguinamento
• Proprietà disintossicanti

La zeolite sta acquisendo sempre più importanza perché può legare e rimuovere un'ampia gamma di tossine dal corpo umano. Le sue minuscole gabbie e la carica superficiale intrappolano i metalli pesanti, veleni naturali e chimici, elementi radioattivi, microbi, e prodotti metabolici. Per questo è dimostrato che la zeolite è un valido alleato per invertire il danno ossidativo, mantenere un microbioma sano, uccidere batteri e virus, aumentare i livelli di minerali e oligoelementi, riparare le lesioni cutanee e fermare i sanguinamenti, ed eliminare i metalli pesanti e altre tossine dal corpo.
La zeolite integratore alimentare fa tutto nell'intestino senza essere assorbita, il che la rende sicura per l'uso umano con poche eccezioni degne di nota, ovviamente bambini e donne incinte in primis.

Benefici per la salute della zeolite
La ricerca preliminare sulla zeolite sta mostrando ottimi risultati, ma è sempre consigliabile parlare con un medico prima di assumerne gli integratori. Ci aiuterà soprattutto a selezionare i dispositivi medici approvati dal Ministero della Salute e non altre forme di Zeolite meno affidabili.

1. Disintossicante
Le tossine si trovano ovunque. Dall'aria che respiriamo al cibo che mangiamo. Nel corso del tempo, queste tossine si accumulano nel corpo e creano problemi alla salute. Stanchezza, confusione, sistema immunitario debole, sono alcuni degli effetti collaterali comuni di questo accumulo. Fortunatamente, la zeolite è il maestro Jedi della disintossicazione: la struttura che abbiamo visto praticamente attrae con una forza magnetica le tossine come il piombo, il mercurio e le nitrosammine.
Nel suo viaggio all’interno del corpo ha la funzione di pulitore. Agisce indisturbata perché il nostro organismo non vuole eliminarla né immagazzinarla, ma la espelle solo una volta che la zeolite si è legata a una tossina. Portando fuori sia lei che se stessa attraverso le normali funzioni corporee.

2. Alcalinizza il Corpo
Un altro noto vantaggio della zeolite integratore alimentare è la sua capacità di aiutare il corpo a bilanciare il pH fornendo minerali alcalinizzanti e supportando la funzione renale. Molti alimenti (si pensi al pane bianco, al riso o a qualsiasi alimento trasformato) formano acidi nel corpo, mentre la maggior parte delle verdure verdi sono alcalinizzanti per il corpo. Anche l'alcol, i pesticidi, l'inquinamento e persino lo stress cronico contribuiscono all'acidità.
Un corpo eccessivamente acido mostra segni di tensione come mal di testa, infiammazioni croniche, disturbi dell'umore, stanchezza persistente e molto altro. Con lo stesso principio di cui sopra, la zeolite portando via le tossine ristabilisce l’equilibrio tra sostanze acide e basiche del corpo, che favorirà il lavoro dei reni per ristabilire il pH dell’organismo.

3. Rafforza il sistema immunitario
Le prove suggeriscono che la zeolite clinoptilolite può anche rafforzare e regolare il sistema immunitario. È stato specificamente dimostrato che questa zeolite aumenta l'attività delle cellule T e il numero di macrofagi nel corpo, due cellule essenziali per una sana funzione immunitaria.
Migliorata anche, come abbiamo visto poco fa, dall’eliminazione dei metalli pesanti.

4. Supporta un intestino sano
La zeolite può aiutare anche nella sindrome dell’intestino permeabile, che si verifica quando il rivestimento della parete intestinale ha una maggiore permeabilità, causando una fuoriuscita di tossine e microbi dall'intestino al flusso sanguigno.
Il risultato è un sistema immunitario indebolito, stanchezza eccessiva, problemi autoimmuni, eruzioni cutanee, depressione e intenso desiderio di zucchero o carboidrati. Sintomi che peggiorano nel tempo se non viene diagnosticato. Uno studio ha rilevato che dopo 12 settimane di integrazione con la zeolite, la parete intestinale dei pazienti era significativamente reintegrata.

5. Può migliorare l'umore
Quando metalli pesanti come piombo e mercurio si accumulano nel corpo, possono anche influenzare negativamente l’umore.
Si è scoperto ad esempio che il mercurio delle otturazioni dentali in amalgama può provocare depressione, rabbia eccessiva e problemi di ansia. Molti segnali di accumulo dei metalli pesanti sono respinti spesso come il risultato di "una vita stressante" o di uno squilibrio chimico, proprio perché la loro sintomatologia è vaga.
Fermo restando che lo stress è un grande nemico del corpo, eliminando almeno le tossine che possono incidere sull’umore possiamo essere certi di aver lavorato per avvicinarci un po’ di più ad uno stato d’animo positivo.

6. Protegge il corpo dai microbi dannosi
La zeolite integratore alimentare di Nutragenix è un potente antimicrobico. Ciò significa che può combattere batteri, virus e funghi potenzialmente dannosi. Le zeoliti sono così efficaci che sono state utilizzate per trattare le infezioni del tratto urinario e le formazioni di placca dentale. Entrambi causati da microbi patogeni.
Un altro studio ha scoperto che la zeolite ha proprietà antivirali grazie alla sua potenziale capacità di assorbire particelle all'interno della sua struttura a gabbia.

Perché la disintossicazione è assolutamente essenziale
Avete mai giocato a Colpisci la talpa in una sala giochi? Beh, le tossine sono un po' così. Non importa quante volte cerchiamo e riusciamo a eliminare una tossina, un'altra sembra spuntare in un altro posto. Questo perché le tossine sono praticamente ovunque. Si possono trovare in:
• Alimenti (pesticidi, erbicidi, additivi chimici)
• L'aria che respiriamo (inquinanti)
• Articoli per la casa (divani, sedie, letti, vernici, chiavi)
• Acqua (fonte comune di metalli pesanti)

Il problema è il loro accumulo nel corpo, nel tempo. Anche in piccole quantità, queste tossine possono compromettere la memoria, influire negativamente sulla salute dell'intestino, far precipitare i livelli di energia e rendere difficile la perdita di peso.
Sebbene sia sicuramente una buona idea evitare le tossine quando si può, è assolutamente impossibile evitarle tutte. Ecco perché disintossicare il corpo regolarmente è essenziale.
Perché scegliere proprio un integratore di zeolite integratore alimentare?
Perché la zeolite non è un minerale che si trova negli alimenti. Assicuriamoci però di acquistare un integratore di zeolite che sia stato adeguatamente purificato in modo che possa catturare le tossine e avere le giuste dimensioni per essere assorbito nel flusso sanguigno, altrimenti passerà senza raccogliere la quantità giusta di tossine. È necessario affidarsi solo agli integratori alimentari di zeolite come quello di Nutragenix che sono dispositivi medici autorizzati dal ministero della salute.






Licenza di distribuzione:
Photo credits: Foto di JESHOOTS.com
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Bitnet S.r.l.
Responsabile account:
Romina Bernardi (Responsabile Relazioni Esterne)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere