Riello UPS Multi Power2 MP2 300 e MP2 600: efficienza, scalabilità e sostenibilità
Due nuove unità che offrono soluzioni scalabili e altamente efficienti per Data Center di medie e grandi dimensioni
Riello UPS, brand del gruppo Riello Elettronica, player mondiale nella produzione di gruppi statici di continuità, inverter fotovoltaici e sistemi di Energy Storage annuncia l’ampliamento della gamma Multi Power2 con i modelli MP2 300 e MP2 600, in grado di garantire rispettivamente fino a 300 e 600 kW di potenza per singolo armadio, con possibilità di espansione fino a 2400 kW con sistemi in parallelo.
L’ampliamento di gamma estende ulteriormente i vantaggi di questa soluzione modulare progettata da Riello UPS per far fronte alla crescente richiesta del settore IT. Multi Power2 coniuga le consolidate doti di affidabilità a prestazioni avanzate in termini di integrazione e scalabilità garantendo valori di efficienza fino al 98.1% in doppia conversione ON LINE.
Multi Power2 MP2 300 e MP2 600
È quindi perfetto per supportare una strategia sostenibile di decarbonizzazione, contribuendo ad abbassare le emissioni di CO2 e mantenendo allo stesso tempo un livello di prestazioni adeguato ad ambienti di calcolo ad alta densità come i Data Center di medie e grandi dimensioni e qualsiasi altra applicazione critica in cui la continuità elettrica è fondamentale.
I nuovi moduli di potenza da 67 kW denominati “BLUE” sfruttano l’avanzata tecnologia al carburo di silicio (SiC) consentendo una significativa riduzione delle perdite di energia e del calore prodotto, e quindi una riduzione dei requisiti di raffreddamento, dei costi totali e delle emissioni in ambiente.
Pe fare un esempio concreto, un MP2 600 dotato di moduli “BLUE” può far risparmiare fino a 22 tonnellate di CO2 immesse in ambiente e € 14.000 ogni anno rispetto ad un sistema UPS da 600 kW basato su tecnologia convenzionale.
Una soluzione modulare e flessibile
Multi Power2 fornisce una soluzione di alimentazione modulare altamente flessibile in grado di garantire la continuità aziendale in qualsiasi condizione operativa. Sia i singoli moduli di alimentazione sia l'architettura dell'intero sistema UPS sono frutto dell’innovativa Smart Modular Architecture (SMA) di Riello UPS, risultato di un nuovo approccio di progettazione incentrato su una profonda interconnessione tra tutti i componenti dell’UPS ed una strategia di controllo distribuito atta ad evitare il “single-point-of-failure”.
Il design modulare di questi UPS consente una facile scalabilità, garantendo alle aziende un approccio “pay-as-you-grow” che permette di adattarsi alle crescenti esigenze di potenza e ottimizzare sia l'investimento iniziale che i costi di gestione (TCO).
Multi Power2 è disponibile in tre configurazioni:
MP2 300: fino a 5 moduli / 300 kW
MP2 500: fino a 8 moduli / 500 kW
MP2 600: fino a 9 moduli / 600 kW, disponibile con o senza interruttori e con possibilità di ventilazione fronte -retro o fronte-alto.
I moduli supportano la funzionalità “hot-swap”, cioè l’inserimento e la rimozione dei moduli a caldo, permettendo l’espansione del sistema o la sostituzione di un modulo senza necessità di commutare il carico di bypass.
La segregazione meccanica assicurata dalla struttura modulare e la presenza di sistemi di disconnessione automatica del modulo innalzano significativamente l'affidabilità complessiva del sistema contribuendo al confinamento dell’eventuale guasto.
Il Bypass statico, anch’esso estraibile, è centralizzato e quindi dimensionato per la massima potenza supportata dal singolo armadio, consentendo così il raggiungimento di elevati valori di tenuta al corto circuito.
Multi Power2 è estremamente user friendly grazie all’adozione di un display touch screen a colori da 10 pollici che fornisce informazioni, misure e stati operativi dell’intero sistema e di ogni singolo modulo di potenza e alla presenza di uno “status LED” che fornisce informazioni immediate e chiare sullo stato attuale dell’UPS. In più la tecnologia Riello UPS integra il monitoraggio continuo e la manutenzione predittiva basata sulle condizioni operative.
"Con l’ampliamento della gamma Multi Power2 rispondiamo all’esigenza dell'industria dei data center di fare sempre più attenzione alle pratiche di risparmio energetico per un futuro più sostenibile. Combinando nei nostri UPS efficienza, flessibilità e una ridotta impronta di carbonio, garantiamo questi risultati senza scendere a compromessi sulla continuità elettrica e sulle prestazioni" ha dichiarato Roberto Facci, Direttore Vendite di Riello UPS.
Scarica il press kit
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere