GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

Riccione, AIBES incorona la migliore barlady italiana

19/09/16

Terzo anno per il contest "Lady AIBES Competition) che stabilisce chi è la migliore barlady italiana, manifestazione organizzata dall’Associazione Italiana Barman e Sostenitori (AIBES) tra tutte le bartender tricolori. Le sale dell’Hotel Lungomare (lunedì -19 settembre) palcosenico dellla sfida tra le 50 finaliste pronte a aggiudicarsi lo scudetto “rosa” del “Trofeo St, Germain”. Claim della giornata: "AIBES e sai cosa bevi…responsabilmente"

FotoRiccione, 17 settembre 2016 – il barman è figura centrale nell’accoglienza e nell’ospitalità di ogni grande locale. Hollywood ha dedicato al bartender decine di film, pensiamo alle spettacolari evoluzioni di Tom Cruise tra mixer e shaker o alle immagini del bar per eccellenza: il “Ricks’s Café” di Humphrey Bogart in Casablanca. E ormai da anni dietro al bancone di un american bar troviamo straordinarie barlady.

A loro è dedicato da tre anni il concorso nazionale “Lady AIBES Competition”, la cui finale è in programma a Riccione all’Hotel Lungomare, nel pomeriggio di lunedì 19 settembre (inizio ore 15.00). Evento portato nella Perla Verde da una figura storica del cocktail della riviera: Angelo Borrilo. Di fronte a una giuria composta da membri AIBES, tecnici di settore e giornalisti, le oltre 50 finaliste presenteranno le loro creazioni con l’obiettivo di raggiungere il titolo di migliore barlady tricolore.

Il contest è sostenuto dal Gruppo Bacardi-Martini, in particolare con il suo brand ST.GERMAIN. Questo gradevole e leggero liquore dovrà essere contenuto in ognuno dei 3 differenti cockatil che saranno realizzato da ogni concorrente. Compito dei giurati valutarne profumi, sapori, presentazione e decorazione.

Al termine della gara e dopo la premiazione della vincitrice, in programma al “Victor Pub” di Viale Ceccarini (ore 20.00) evento/aperitivo per partecipanti al concorso e pubblico. Il giorno successivo (martedì 20) al “Blue Bar”, sempre in Viale Ceccarini, chiusura della manifestazione con un “Master Class”, tenuto dal barman internazionale, Mauro Lotti (ore 10.00).

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Carlo Bozzo
Responsabile account:
Carlo Bozzo (ufficio atampa free lance)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere