Renzo Savasta e l’ospitalità a Bologna: Savhotel e Aemilia Hotel
Renzo Savasta raccoglie altri riconoscimenti relativi alle strutture alberghiere gestite nella città di Bologna: Hotel Aemilia e SavHotel
Renzo Savasta ha sempre accettato nuove sfide.
Costruttore e proprietario del Savhotel dal 2006, albergo 4 stelle moderno e raffinato situato nel cuore del quartiere fieristico bolognese, sul finire del 2010 prende in gestione un’altra prestigiosa struttura della città, l’Hotel Aemilia: 124 camere doppie, 9 sale meeting, ristorante con oltre 120 posti a sedere, 2 terrazze con vista panoramica sul centro storico cittadino.
Già dai primi mesi di gestione, l’attenzione e la cura per il cliente, i rinnovamenti degli spazi e delle aree e la professionalità dello staff hanno fatto sì che l’Hotel Aemilia scalasse la classifica di gradimento degli utenti TripAdvisor, passando dal 35° ai primissimi posti tra gli hotel più consigliati a Bologna in 1 solo anno di gestione.
Altro prestigioso riconoscimento per Renzo Savasta è stata la consegna del premio MARCHIO DI QUALITA’ DELL’OSPITALITA’ delle strutture alberghiere della provincia di Bologna, conferito all’ Aemilia Hotel per il 2011.
Anche il Savhotel ha ottenuto importanti premi, tra i quali il posizionamento nella Top Ten degli alberghi più trendy d’Italia, stabilita dagli utenti di TripAdvisor che hanno segnalato e riconosciuto alla struttura unicità nello stile e nella ricercatezza del design.
Sempre maggiore è il numero di agenzie di eventi che scelgono i due hotel per la realizzazione dei propri eventi sia business che culturali; ad agosto 2012, ad esempio, si è tenuta presso Aemilia Hotel la NighItaCon, grandissima convention che ha visto la presenza di alcuni dei protagonisti delle saghe televisive più popolari legate al genere fantasy come Twilight, True Blood e Streghe e di loro fan arrivati da tutta Europa.
Feedback positivi sui due hotel giungono indistintamente sia da utenti italiani che stranieri: ciò è costantemente provato dal Global Review Index, classifica che considera e riunisce tutte le recensioni effettuate nell'ultimo anno dagli utenti sui siti di booking on-line di tutto il mondo.
Secondo la valutazione Review Pro attualmente l'Hotel Aemilia risulta il miglior hotel di Bologna con un indice del 91,7%.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere