Regolarità Auto Storiche: Ferrara è secondo al Colli e Terme
Club 91 Squadra Corse chiude in bellezza sulle strade di casa, grazie al pilota della Fiat 1100 103 bauletto che termina anche nei pressi della top ten assoluta.
L'inizio del mese di Dicembre ha di fatto contribuito a calare il sipario sul 2024 agonistico di Club 91 Squadra Corse, reduce da una sesta edizione della regolarità turistica Colli e Terme che, corsa nella giornata di Domenica scorsa, ha visto i portacolori della scuderia di Rubano centrare un altro prestigioso risultato.
A firmare la prestazione migliore è stato indubbiamente Alberto Ferrara, in coppia con la moglie Daniela Camporese su una Fiat 1100 103 bauletto, autore della seconda piazza in terzo raggruppamento e bravo a centrare un quattordicesimo assoluto che vale tanto, visto il nutrito parco partenti che contava al via conduttori Super Top A, B e C particolarmente agguerriti.
“Una gara divertente e con un ottimo percorso” – racconta Ferrara – “ma abbiamo commesso qualche errore di troppo che ci ha penalizzato. La vettura si è comportata egregiamente, così come la mia navigatrice. Complimenti anche all'organizzazione, ricco il pranzo a cura delle Officine Meccaniche, anche se ci sono state troppe contestazioni nel cronometraggio che hanno portato le premiazioni a diventare lunghissime. Abbiamo fatto notte, non si finiva più.”
L'appuntamento di Torreglia ha visto al via anche Alessandro Accettulli, affiancato da papà Giuseppe su una Lancia Fulvia Montecarlo, reo di aver commesso qualche sbavatura di troppo che non gli ha consentito di andare oltre la sesta piazza in sesto raggruppamento, chiudendo quindicesimo nella classifica finale assoluta, proprio alle spalle del compagno di colori.
“Nomi blasonati al via di un percorso caratterizzato da prove tecniche e ritmate” – racconta Alessandro Accettulli – “ma siamo stati sotto le nostre aspettative, a causa di qualche errore di troppo sul pressostato. Il livello degli avversari era veramente alto. Un plauso all'organizzazione, una manifestazione davvero ben riuscita. Dal canto nostro ci rifaremo al prossimo anno, mettendo già nel mirino la Coppa Bettega. Speriamo di trovare qualche bella nevicata. Grazie al Club 91 Squadra Corse ed a tutti quelli che ci hanno supportato in gara.”