Rascala diffonde i renderings
Nonostante il lockdown abbia ritardato le operazioni preliminari, il cantiere ritiene di poter presentare queste prime imbarcazioni già al 60° Salone Nautico Internazionale di Genova
Il noto cantiere, nel quadro del suo ambizioso progetto di rilancio, ha diffuso i renderings definitivi delle tre unità più piccole tra le tredici che costituiranno la sua nuova flotta. E' evidente la continuità stilistica, seppure aggiornata, con le classiche RASCALA BOATS che eravamo da sempre abituati a vedere.
Nonostante il lockdown abbia ritardato le operazioni preliminari, il cantiere ritiene di poter presentare queste prime imbarcazioni già al 60° Salone Nautico Internazionale di Genova che aprirà i battenti il 1° ottobre, per iniziare subito dopo la produzione in serie nel nuovo stabilimento di Valona, in Albania.
L'amministrazione, la progettazione, gli acquisti e stoccaggio di materiali e la ricerca saranno a Lecce. Attività commerciali e marketing faranno invece capo alla filiale di Milano.
I prezzi di listino saranno definiti in seguito, ma ci assicurano che saranno estremamente competitivi, nonostante le dotazioni standard molto superiori alla media.
Prima della fine dell'anno sarà presentato un walk around di 27', ed a questo seguirà entro marzo 2021 un altro walk around di 32'
Nella prossima primavera saranno immessi sui mercati anche i primi due RIBs, un 5,5 ed un 6,5 metri.
Nel 2021 è prevista l'apertura di una filiale commerciale in Florida, che distribuirà le RASCALA BOATS negli USA, in Canada ed in America Latina.
Continua intanto, per pochi giorni ancora, la campagna di fundraising sul portale di equity crowdfunding opstart.it, incentivata adesso anche dal robusto credito d'imposta, ben il 50% dell'investimento, concesso dal recente decreto rilancio del Consiglio dei Ministri. Nei primi giorni di campagna sono stati già raccolti quasi 100.000 €, segno evidente dell'interesse destato dall'iniziativa.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere