SPORT
Comunicato Stampa

Rally: un Modena speciale per Toffano

Alla ricerca di nuove sfide il pilota di Rovolon sarà della partita nella prima di CRZ in sesta zona, in campo per ricordare un amico prematuramente scomparso.

Mario LeonelliSarà un Rally Città di Modena particolarmente sentito per Giovanni Toffano, tanto provato sul fronte emotivo quanto deciso ad affrontare la due giorni emiliana per ricordare un amico, prematuramente scomparso nella giornata di Venerdì scorso.

“L'ultima volta che ci siamo visti è stato Giovedì pomeriggio – racconta Toffano – ed è stato lui a darmi la forza, come sempre, per affrontare al meglio questa nuova sfida sportiva. Il giorno successivo, nel crollo del ponte a Vicenza che avete visto tutti, è venuto a mancare. È stato un mio carissimo amico, un mio cliente nel lavoro ed un mio partner nella vita sportiva. È merito suo se sono arrivato dove sono ora nel motorsport. Lui mi ha sempre dato la motivazione e la convinzione per fare ciò che mi riusciva meglio. Il Modena sarà la sua gara, non conta il risultato ma solamente l'arrivare in fondo per ricordarlo sulla pedana d'arrivo a Maranello.”

Spinto da una profonda carica il pilota di Rovolon, assente dall'asfalto da inizio Novembre della passata stagione, tornerà al volante della Skoda Fabia RS Rally2 di MS Munaretto. Il portacolori di Rally Team, come da tradizione, sarà affiancato da Matteo Gambasin.

“È dall'Halloween dello scorso Novembre che non tocco l'asfalto in gara – aggiunge Toffano – quindi dovrò riprendere in mano un po' tutta la situazione, confidando su un pacchetto tecnico che conosco abbastanza bene e su una garanzia come è Matteo Gambasin al mio fianco.”

Due le giornate di gara pronte ad accogliere Toffano, ad iniziare da un Sabato 26 Aprile che si concentrerà sul doppio passaggio della “Barighelli” (10,50 km), il secondo dei quali in notturna. La frazione seguente, quella di Domenica 27 Aprile, vedrà il patavino impegnato sui crono di “Ospitaletto” (11,98 km) e di “Valle” (8,07 km), entrambi da ripetere per due tornate.

“Il percorso sembra essere molto veloce – conclude Toffano – ma non sappiamo se e quanto sporco sarà presente. Dovremo lavorare bene nella giornata di Venerdì, dedicata alle ricognizioni, per affrontare al meglio la gara. Il buio sarà il mio limite ma sono certo che saremo aiutati da lassù. Grazie a lui, per tutto, ma anche a Rally Team, ai partners ed alla famiglia.”

Licenza di distribuzione:
Photo credits: Mario Leonelli
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fabrizio Handel Communication
Responsabile account:
Fabrizio Handel (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere