SPORT
Comunicato Stampa

Rally: Regione Piemonte, Ceccato è secondo di Over 55

Primi punti per la campagna tricolore del pilota di Bassano del Grappa, medaglia d'argento di categoria ed ora terzo in chiave CIAR.

Mario LeonelliVittorio Ceccato inverte la rotta al Rally Regione Piemonte ed incassa i primi preziosi punti per il Campionato Italiano Assoluto Rally.
Il secondo atto della massima serie tricolore, tra i più attesi ed insidiosi dell'intero calendario, ha visto in campo il pilota della Skoda Fabia RS Rally2 di P.A. Racing, in coppia con Daniel Pozzi, autore di una prestazione concreta, in grado di cancellare un avvio di stagione complicato.
Il portacolori di New Turbomark Rally Team, sostenuto da Jteam, archiviava la pratica della speciale spettacolo di Venerdì sera in testa all'Over 55, buon diciannovesimo assoluto.
La seconda frazione di gara, quella di Sabato, viveva sul passo cauto del pilota di Bassano del Grappa, deciso a macinare chilometri per migliorare il feeling con la vettura della casa ceca.
Quattro le posizioni recuperate nel corso delle nove speciali previste, ritornando ad esprimersi a buoni livelli nella fase conclusiva, diciannovesimo assoluto al controllo stop della ripetizione della spettacolo nonché firmatario di due scratch consecutivi nella propria categoria.
La terza ed ultima giornata, quella di Domenica, complicava ulteriormente la vita a Ceccato, con l'arrivo della pioggia che tentava di rimescolare le carte, ma, grazie ad una condotta intelligente, il bassanese firmava un altro scratch, sulla “San Grato” due, tra gli Over 55.
Seconda piazza in chiave CIAR ma anche un buon dodicesimo nel Campionato Italiano Rally Promozione che si unisce al diciannovesimo in gruppo RC2N ed in classe R5 - Rally2.

“Dovevamo arrivare, ad ogni costo, per marcare i primi punti della stagione” – racconta Ceccato – “e così abbiamo fatto, penalizzando in parte la ricerca della prestazione pura. Non è stato uno dei miei migliori weekend di guida ma siamo soddisfatti per aver raggiunto il traguardo. Dopo un avvio abbottonato abbiamo incrementato il passo, soprattutto nella fase finale del Sabato ed anche nella tappa conclusiva della Domenica. Sono stati tre giorni molto stimolanti ad Alba.”

Un piazzamento che proietta Ceccato in terza posizione nella classifica Over 55, in coabitazione con Marcucci, con un ritardo di sei lunghezze da Gobbin e di diciotto da Angelucci.

“Siamo entrati adesso a far parte del CIAR” – aggiunge Ceccato – “perchè abbiamo mosso la classifica ma dalle prossime gare vogliamo essere protagonisti, dell'Over 55 ma anche nella generale. Il livello dei concorrenti è molto alto, parliamo pur sempre della massima serie nazionale, ed è un gran banco di prova per la mia carriera e per le primavere che porto sulle spalle. Grazie a Daniel che è una garanzia. Grazie a P.A. Racing, tutto il team ha svolto un lavoro incredibile nel cambiare una frizione in venti minuti, ricevendo gli applausi del pubblico. Grazie a New Turbomark Rally Team, a Jteam, a Pirelli, ad Atech Racing ed a tutti i partners.”

Licenza di distribuzione:
Photo credits: Mario Leonelli
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fabrizio Handel Communication
Responsabile account:
Fabrizio Handel (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere