Rally: Marinelli e Grazioli verso il Paganella
Rally Sport Evolution gioca la carta dei piloti di casa per il secondo atto della Coppa Rally ACI Sport di quarta zona.
La Coppa Rally ACI Sport di quarta zona è pronta a mettere in scena il suo secondo atto, il Paganella Rally in programma per i giorni 12 e 13 Aprile, e nella sede di Rally Sport Evolution si stanno completando gli ultimi preparativi per la trasferta.
Saranno due le vetture schierate dalla squadra corse con base a Ranica, ad iniziare da una prima Renault Clio Rally5 che verrà affidata a Michele Marinelli, in coppia con Jennifer Calliari.
Il pilota di Ton, giocando in casa, sarà in campo con una nuova vettura ed equipaggio.
“Siamo al via della mia gara di casa” – racconta Marinelli – “ma quest'anno avrò un paio di novità importanti, la prima è la vettura mentre la seconda è la navigatrice. Sarà anche per lei un fine settimana speciale, tutti e due abitiamo sul tracciato della speciale di Ton. L'obiettivo è divertirsi e fare chilometri, nient'altro. Un particolare ringraziamento a tutti i nostri partners, grazie a loro saremo al via, ed alla scuderia Pintarally Motorsport che ci affianca questa volta.”
Da Ton a Mezzocorona per un altro locale, Walter Grazioli, che affronterà il suo primo rally.
Già visto in azione alla Trento Bondone, nella passata edizione, la seconda punta della compagine bergamasca sarà della partita con una seconda Renault Clio Rally5, assieme a Michele Pio d'Errico, dopo aver raccolto la sfida lanciata da un gruppo di amici.
“È il mio primo rally di sempre” – racconta Grazioli – “ed ho accettato la sfida che i miei amici mi hanno proposto, confrontandoci tutti in Rally5. Ho visto il Paganella lo scorso anno, da spettatore ovviamente, e devo ammettere che mi è piaciuto molto. Correrò con un naviga di esperienza, sicuramente maggiore della mia, oltre che essere un grande amico. Ho già provato la Clio Rally5 in pista e mi è piaciuta. Speriamo di poter stare nei primi dieci di classe, pur non sapendo ad ora in quanti saremo al via. Grazie a tutti i partners che mi hanno permesso di poter essere alla partenza, alla Destra 4 ed a tutta la mia famiglia. Non vedo l'ora di iniziare.”
Saranno due le giornate di gara effettive, ad iniziare da un Sabato 12 Aprile che si svilupperà sul doppio passaggio della “Ton” (7,30 km), chiusura affidata alla “Cavedago - Fai della Paganella” (8,76 km), prima di darsi appuntamento a Domenica 13 Aprile per la battaglia sui due giri della “Campodenno - Sporminore” (13,47 km) e della “Cavedago - Fai della Paganella”.