Rally: la famiglia Ceccato assieme al Prealpi Master
Dopo aver battuto Vittorio, nello scontro diretto di Taormina, Giovanni condividerà l'abitacolo con il padre sulle insidiose campagne del trevigiano.
In casa Ceccato l'eco della vittoria di Giovanni, nei confronti di papà Vittorio nel testa a testa a Taormina, non si è ancora spento ma quanto sta per accadere, in occasione del Prealpi Master Show, è un altro momento di pura emozione.
Il prossimo fine settimana figlio e padre condivideranno l'abitacolo di una Ford Fiesta R2, vettura portata in campo da Clacson Motorsport, per dare vita ad un equipaggio inedito.
“Ho il privilegio di vivere una passione che ci unisce” – racconta Giovanni Ceccato – “ed è un qualcosa che non capita tutti i giorni. L'avventura di Taormina è stata bellissima, oltre al fatto che ho messo dietro mio padre, ma quanto andremo a combinare al Prealpi Master Show è ancora meglio. Essere assieme, dalle ricognizioni alla gara, sarà molto speciale. Condivideremo tutto, compreso l'alternarsi tra il ruolo di pilota e quello di navigatore, quindi mi aspetto un weekend di tanto divertimento e di forti emozioni che solo la famiglia può darti.”
Un debutto, quello sulla terra del Prealpi Master, che guarderà anche alla prossima stagione del giovane di Bassano del Grappa, portacolori di New Turbomark Rally Team e di Jteam.
“Sarà la prima volta sulla terra per tutti e due” – aggiunge Giovanni Ceccato – “ma, dal mio canto, guidare su questo fondo mi permetterà di capire tante cose per il futuro. Non è da escludere che ci possa essere dello sterrato nel mio 2025, ben sapendo che è la vera essenza del rally, quindi sul piatto ci sarà tanto divertimento ma anche la ricerca di spunti per il domani.”
Una sola frazione di gara in programma, prevista per Domenica 15 Dicembre, con cinque crono serviti sul piatto della famiglia Ceccato, tre passaggi sulla “San Tiziano” (7,45 km) e due sulla “Le Rive” (10,00 km), con Giovanni che prenderà il volante in mano per la fase iniziale, cedendo il testimone a papà Vittorio in un secondo loop che decreterà chi dei due terminerà.
“Sarà un'esperienza incredibile” – conclude Giovanni Ceccato – “ma, più che pensare a chi sarà il migliore dei due al volante, è bene capire chi farà meno danni tra tabelle di marcia e radar. Cercheremo di fare del nostro meglio e chi vincerà la sfida personale, il migliore nella sommatoria dei tempi sulle due speciali, tornerà al volante sull'ultima San Tiziano. Questo è il miglior modo per chiudere in bellezza un 2024 che mi ha insegnato davvero tanto e che mi ha fatto amare ancora di più questo sport. Grazie a papà, ai miei naviga ed a tutti i partners.”