SPORT
Comunicato Stampa

Rally: arriva la terra per la terza di Caliaro Jr.

La giovane promessa della famiglia di Crespadoro debutterà Domenica sui fondi a scarsa aderenza del Prealpi Master Show.

Mario LeonelliUn indizio è solo un indizio, due possono essere considerati una coincidenza ma è solo il terzo che può trasformare il tutto in una vera prova.
Con questo pensiero in casa Caliaro si attende con estrema curiosità il debutto del giovane Kevin al prossimo Prealpi Master Show, classica di fine stagione per il calendario rallystico in Triveneto che è ormai divenuta un appuntamento irrinunciabile per molti piloti in Italia.
Strade semplici solo all'apparenza, snodandosi nella pianura del trevigiano, che ogni anno sono in grado di mietere vittime illustri, grazie a mille insidie che si esaltano in caso di maltempo.
Un banco di prova più che formativo per il portacolori di Rally Team, al suo terzo cartellino di presenza ed al debutto sui fondi a scarsa aderenza sfruttando l' esperienza di Fabio Andrian.

“Dopo il sole del Sebino ed il diluvio del Laghi proviamo la terra del Master Show” – racconta Caliaro – “e non posso che esserne estremamente felice. Già essere riusciti a correre una volta è stato un sogno che è divenuto realtà ma trovarmi alla terza gara della mia vita, alla prima su terra, è un qualcosa che non avrei mai potuto immaginare all'inizio del 2024. Per questo devo dire, ancora una volta, un enorme grazie a mio fratello Michele ed a tutti i suoi partners. Senza il loro sostegno non sarebbe mai accaduto tutto questo. Grazie Fabio, fondamentale per la mia crescita, oltre che alla scuderia Rally Team ed al suo presidente, Pier Domenico Fiorese.”

Confermata la Renault Clio Rally5, esemplare messo a disposizione per l'occasione da PR2 Sport, che si rinnova nelle vesti di palestra ideale per far crescere i giovani.
Reduce da due podi consecutivi, in altrettante presenze nella stagione in corso, è lecito sognare la tripletta, pur con la consapevolezza delle tante incognite per il fine settimana.

“Terzi al Sebino e secondi al Laghi” – aggiunge Caliaro – “ma, pur desiderando di chiudere al meglio il 2024, siamo certi che arrivare al podio qui sarà davvero dura. Non ho mai corso sulla terra e di certo troveremo avversari di alto livello al Prealpi Master. Dobbiamo continuare a lavorare come abbiamo fatto dall'inizio, con tanta umiltà, e sfruttare questa bella opportunità per cercare di fare esperienza. Se porteremo a casa qualcosa di buono ne saremo solo felici.”

Una sola giornata di gara, quella di Domenica 15 Dicembre, per vivere tre passaggi sulla “San Tiziano” (7,45 km) e due sulla “Le Rive” (10,00 km), per una quarantina di chilometri in totale.

“Dai video le prove speciali sembrano essere molto veloci” – conclude Caliaro – “ma non mi preoccupano per questo. Cercare di usare la testa e capire come si comporterà la Clio di PR2 Sport, ringraziando in anticipo Paolo, sarà fondamentale. Arrivare sarà l'obiettivo e, considerando come si scaverà il fondo in caso di maltempo, non sarà una passeggiata. Cercheremo di fare del nostro meglio, come sempre, e poi vedremo cosa avremo combinato.”

Licenza di distribuzione:
Photo credits: Mario Leonelli
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fabrizio Handel Communication
Responsabile account:
Fabrizio Handel (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere