AZIENDALI
Comunicato Stampa

Quant'è importante l'etichetta di un prodotto? Le innovazioni di Gicherstampa

25/06/24 Marche (Fermo)

Quanto sono importanti le etichette sui prodotti che acquistiamo ogni giorno? Senza che ce ne rendiamo conto, sono spesso uno dei motivi che ci influenzano nelle nostre scelte di acquisto. Lo sa bene Gicherstampa, che da ben quattro decenni è un punto di riferimento in Italia per la stampa delle etichette adesive, che sono a tutti gli effetti una parte fondamentale del packaging.

fonte ufficio stampa MAP«Negli anni abbiamo assistito ad un’evoluzione nella stampa delle etichette adesive sia in termini di design che di materiali – spiega Maura Donzelli, fondatrice insieme al marito Vittorio Ginevri Cherri di Gicherstampa - Oggi il consumatore moderno è molto attento e acquista più consapevolmente. Per questo motivo siamo sempre all’avanguardia con le ultime innovazioni e tecnologie».

Alcune delle più recenti lavorazioni sono state presentate all'ultima edizione di Packaging Première, uno degli appuntamenti fieristici internazionali più importanti del settore tenutosi a Milano.
In fiera l’azienda ha portato una serie di etichette non solo per il settore vini e food, ma anche pensate appositamente per la cosmetica, con effetti sensoriali e visivi che rispondono alle necessità di un settore in continua crescita.

ARTE E TECNOLOGIA NELLE ETICHETTE

Oro tessile
Quando anche il tatto conta, l’oro tessile dona tridimensionalità e prestigio.
Con un’ottima resa anche in grafiche ricche di dettagli, è perfetto per i packaging più lussuosi che sollecitano i sensi. La nobilitazione in oro tessile o oro colato conferisce all’etichetta estrema eleganza, oltre che una sensazione tattile unica grazie allo spessore

Madreperla
Quale personalizzazione più prestigiosa di una perla o di un cristallo Swarovski su un'etichetta? Abbinata ad altre nobilitazioni, oltre alla tridimensionalità, una elegante perla può dare effetti particolari come brillantezza, ricercatezza, esclusività.

Assemblaggio di tre carte
La scelta del materiale è un momento fondamentale in fase creativa e poi nella produzione. Dalle carte pregiate alle texture uniche, c’è oggi una vastissima scelta di opzioni. L'etichetta in foto assembla tre diverse tipologie di carta: cotton white, martele extra white e rustique blanc. Permette di dare diverse sensazioni tattili oltre che consistenze e colori.


GICHERSTAMPA

Gicherstampa nasce nel 1977 dall’intuito e dalla passione di Vittorio Ginevri Cherri e Maura Donzelli. Oggi sono affiancati dalle figlie Gaia e Giada, insieme ad un team composto da professionisti che uniscono forti competenze tecniche e umane, per garantire a tutti i propri partner elevati livelli di servizio. La sede nelle Marche, a Fermo, in posizione strategica, permette a Gicherstampa di essere vicina ad ogni cliente, assicurando tempestività e vicinanza.

Vittorio Ginevri Cherri e Maura Donzelli fondano Gicherstampa come piccola tipografia, a pochi chilometri dal mare e al centro della fiorente agricoltura locale. Entusiasmo, grandi intuizioni, innovazioni: gli anni ’80 vedono la crescita di un percorso aziendale stimolante, al servizio di aziende della regione e non solo. Fin dall’inizio, alle capacità artigianali e produttive si unisce il principio irrinunciabile dell’efficienza “just in time”, che ancora oggi ispira la gestione organizzativa dell’azienda.

Maura e Vittorio sono figure professionali complementari, una commerciale e l’altra più tecnica, che proiettano Gicherstampa nel mercato dei moduli continui e consentono una crescita costante che la porta a diventare un’azienda leader riconosciuta a livello nazionale. Alle evoluzioni dei mercati e delle tecnologie, il management risponde sempre con innovazione e flessibilità: l’azienda sviluppa uno knowhow assoluto nel settore delle etichette e consolida costantemente il proprio unico e solido posizionamento.



Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte ufficio stampa MAP
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere