SPORT
Comunicato Stampa

Quando i cavalieri d'élite scoprono come risparmiare su Temu

Per molti, l’equitazione è una passione, ma ammettiamolo: non è certo economica. Dalle selle ai kit per la cura, anche gli accessori più piccoli possono far lievitare i costi. Tuttavia, Millie Stennett, creatrice di contenuti equestri nel Regno Unito, ha trovato un modo intelligente per risparmiare senza rinunciare alla qualità.

FotoMillie, una cavaliera di 22 anni originaria del Suffolk, è cresciuta con i cavalli fin da bambina. Pur essendo appassionata di equitazione, non ama occuparsi della pulizia e della manutenzione dell’attrezzatura. Si tratta di una routine lunga e noiosa, ma fondamentale per mantenere selle e redini in perfette condizioni. Il colpo di grazia è arrivato quando ha scoperto che il suo cane dispettoso aveva masticato l’unica spugna per la pulizia.

Sconcertata, Millie ha condiviso il suo disappunto in un post sui social. "Non lascerò mai più il mio cane vicino alla mia attrezzatura” ha scherzato. Ma ciò che la infastidiva davvero era l’idea di dover acquistare un’altra spugna costosa in un negozio specializzato. "Ogni volta che vado lì, mi sembra di essere derubata. Non voglio nemmeno pensare a quanto ho speso in spugne per pulire l’attrezzatura in passato," ha ammesso.

Determinata a evitare i sovrapprezzi, Millie ha deciso di rivolgersi a Temu, il marketplace online in rapida crescita dove gli acquirenti acquistano direttamente dalle fabbriche, eliminando gli intermediari e abbattendo i costi. Una rapida ricerca le ha permesso di trovare la soluzione: un pacco di spugne a un prezzo inferiore rispetto a quello di una sola nel suo negozio abituale. Quando sono arrivate, Millie è rimasta piacevolmente sorpresa. "La qualità è identica a quella delle spugne dei negozi professionali di attrezzatura per cavalli."

Armata della sua nuova scorta, Millie si è subito messa al lavoro. Inizialmente, la vista della pelle ricoperta di polvere la infastidiva, ma una volta entrata nel ritmo, ha scoperto di trovare il compito sorprendentemente rilassante.

Temu sta attirando l’attenzione per la vasta gamma di prodotti di qualità offerti a prezzi incredibilmente convenienti, grazie al suo modello di distribuzione diretta. E i risparmi si accumulano: secondo una ricerca del Centre for Economics and Business Research (CEBR), le famiglie del Regno Unito potrebbero risparmiare fino a 3.000 sterline all’anno acquistando in questo modo. I consumatori di tutto il mondo hanno risposto con entusiasmo, facendo diventare la piattaforma uno dei siti di e-commerce più visitati e una delle app più consigliate da Apple nel 2024.

Ora, i consumatori hanno ancora più scelta: Temu ha recentemente avviato un'iniziativa per coinvolgere venditori locali da diversi paesi, ampliando l'offerta e supportando le imprese locali. L'azienda prevede che fino all'80% delle vendite totali deriverà dal commercio ”local-to-local” e che, in futuro, i venditori europei potranno accedere a mercati globali tramite Temu.

E se il cane di Millie dovesse continuare a curiosare? Nessun problema: Millie sa già dove trovare una sostituzione a un prezzo vantaggioso!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Tonka Communications
Responsabile account:
Carlotta Friedbert (PR Consultant)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere