EDITORIA
Comunicato Stampa

Professione Antropologo, il libro nato in collaborazione con Antrocom Onlus

25/06/11

Che cos’è l’antropologia fisica? Come si diventa antropologi fisici? Che cosa fa un antropologo fisico e quale è il suo ruolo nella società di oggi?

Domande a cui i libri di testo universitari difficilmente rispondono, ma che sono poste da chi si avvicina a questa disciplina scientifica per studio o passione e vuole capire quali prospettive concrete offre.

Antrocom Onlus continua la sua collaborazione con Edizioni Altravista nella divulgazione delle discipline antropologiche.

Il libro Professione Antropologo introduce al mestiere di antropologo attraverso consigli sul percorso di formazione ed esempi pratici di applicazione, partendo dalle domande di studenti e frequentatori di Anthropos, l’unica comunità web italiana a riunire antropologi fisici e antropologi culturali in rete dal 2003.

Con linguaggio scorrevole, il libro illustra il percorso di studi sia in Italia che all’estero, i suggerimenti per la tesi di laurea e su come prepararsi alla professione ancora prima di laurearsi.

Vi sono capitoli dedicati alle nuove sfide e i problemi che l’antropologia ha incontrato e incontra nel nostro tempo. E ancora, esempi applicativi, in università e in azienda, dell’antropologia fisica.

Ecco l’indice del volume:

Introduzione
Ringraziamenti
Che cos’è l’antropologia fisica
Quando è nata l’antropologia fisica?
Come si diventa antropologi fisici
Uno sguardo all’estero
La tesi di laurea
Esempi applicativi dell’antropologia biologica
C’è lavoro per gli antropologi?
Antropologia fisica, antropologia culturale e interdisciplinarità
Questioni etiche per l’antropologia fisica
Documenti utili per l’antropologo

E’ inoltre possibile scaricare un’anteprima dal sito di Edizioni Altravista.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Antrocom Onlus
Responsabile account:
Moreno Tiziani (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere