Posizionamento Google: come raggiungere la prima posizione su Google
Poca importanza ha la qualità di un sito web se nessuno lo visita. Il successo di un sito web dipende principalmente dalla visibilità, dal posizionamento su Google in testa ai risultati delle ricerche.
Poca importanza ha la qualità di un sito web se nessuno lo visita. Il successo di un sito web dipende principalmente dalla visibilità, dal posizionamento su Google in testa ai risultati delle ricerche.
Per avere successo nel web marketing è fondamentale essere visibili agli utenti nel momento stesso del bisogno, ovvero quando stanno effettuando una ricerca su Google per trovare il professionista di cui si ha bisogno.
Spesso accade infatti che siti web rudimentali e/o amatoriali abbiano più conversione dei siti moderni e di forte impatto grafico in quanto nel settore del piccolo business territoriale chi ha bisogno di una maestranza cerca su Google un professionista da chiamare a buon mercato piuttosto che perdersi nei tecnicismi grafici e di comunicazione avanzata.
Si rendono infatti necessari siti web molto sintetici che hanno una comunicazione semplice, ma efficace.
Chi ha bisogno di un professionista come un idraulico, un elettricista, uno spazzacamino, un imbianchino etc. effettua una ricerca su Google e in tempi stretti e coincisi cerca il contatto telefonico e/o email per avere subito dei preventivi, confrontarli, procedere alla scelta del professionista migliore.
Il posizionamento Google è la chiave del successo. Attraverso pratiche di ottimizzazione SEO di un sito web è possibile sfruttare al massimo il contenuto semantico al fine di essere reperibili per le parole di ricerche utili a raggiungere il proprio potenziale pubblico.
La vittoria nella competizione è la svolta in termini di successo commerciale. Basti pensare che solo una piccolissima percentuale di utenti continua la propria ricerca oltre la prima pagina Google, ovvero la valutazione dei competitori resta nell'ambito delle prime 10 posizioni della prima pagina Google. Anche perché gli tenti tendono a considerare come affidabili e prestigiose le aziende che Google segnala nelle primissime posizioni in testa.
Questo è il motivo per cui sempre maggiori professionisti e piccole aziende che operano in un mercato geolocalizzato (città/provincia) si rivolgono ad un esperto SEO di posizionamento Google per ottenere una posizione più alta possibile su Google, puntando a superare i propri competitori ed acquisire una più ampia possibile fetta di mercato.
Fabrizio Scianaro (alias KLASSER) opera nel campo del posizionamento Google da oltre 20 anni e nel corso della sua carriera ha condotto vari professionisti al successo delle primissime posizioni. È possibile approfondire l'argomento del posizionamento Google sul sito klasser.com e richiedere una consulenza gratuita per valutare quanto il posizionamento Google possa nel caso specifico migliorare il successo online del proprio sito web, battendo i propri competitori e mirando alla più alta posizione possibile.
Posizionamento Google Roma
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere