ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Plus500 estende l’orario di negoziazione dei prodotti OTC azionari

17/09/24 Nazionale

Con questa nuova opzione, Plus500 facilita l’accesso a prodotti OTC relativi a mercato selezionati al di fuori degli orari ufficiali di negoziazione

FotoPlus500, gruppo fintech globale multi-asset che gestisce piattaforme di trading basate su tecnologie proprietarie, ha annunciato il lancio di una negoziazione più estesa in termini di oraio per i prodotti OTC azionari presenti sulla sua piattaforma di trading OTC.

Questo servizio consente ai clienti di Plus500 di acquistare e vendere i più noti prodotti OTC azionari delle principali borse al di fuori degli orari di negoziazione standard.

Potenziando le capacità della già performante piattaforma di trading OTC di Plus500, questa nuova funzione consente di accedere alle finestre di trading pre- e post-mercato, che si svolgono ogni giorno prima e dopo l’apertura e la chiusura ufficiale del mercato.

Grazie alla possibilità di effettuare attività di trading al di fuori dei normali orari di mercato, Plus500 offre nuove possibilità ai suoi clienti, che ora possono effettuare ordini di acquisto e di vendita anche durante i periodi di inattività del mercato.

Vantaggi ineguagliabili con una proposta dal valore unico

L’introduzione della negoziazione a tempo prolungato (Extended-hours trading) è coerente con l’impegno di Plus500 di fornire prodotti e servizi innovativi ai propri clienti in tutto il mondo. Tra le caratteristiche di rilievo vi sono:

Accesso più ampio al mercato: Questa iniziativa mira a migliorare l’esperienza di trading dei clienti permettendo loro di accedere ai mercati oltre i normali orari di negoziazione. Una caratteristica che poche altre piattaforme OTC offrono e che posiziona Plus500 in modo unico sul mercato, in linea con gli orari di negoziazione delle borse. I trader possono ora partecipare alle negoziazioni pre-mercato e post-mercato, dalle 4:00 alle 20:00 EST.

I magnifici 7 titoli: Questi privilegi sono esclusivi per una selezione di prodotti OTC azionari, ovvero i “Magnifici 7”, che comprendono titoli di importanti società tecnologiche che sono spesso soggette all’influenza di eventi globali e sono note per la loro posizione dominante sul mercato, come Amazon (AMZN), Apple (AAPL) e Microsoft (MSFT).

Maggiore scelta: Parallelamente, coloro che preferiscono continuare a fare trading durante il normale orario di mercato potranno continuare a farlo. Ciò significa che i clienti di Plus500 avranno accesso a una gamma più ampia di potenziali strategie di trading, in base alle loro preferenze e capacità.

I vantaggi di questa offerta riguardano molteplici aspetti chiave del trading, quali:

• Risposta immediata agli eventi di mercato: Negoziando durante le ore pre- e post-mercato, i clienti di Plus500 possono rispondere rapidamente alle novità del mercato, compresi i comunicati sugli utili societari, le notizie dell’ultima ora e altri eventi nel momento in cui si verificano, senza dover aspettare l’apertura della sessione di trading ufficiale.
• Possibilità di adattarsi alle tendenze del mercato globale: Grazie alla negoziazione a orari prolungati, i clienti di Plus500 che preferiscono i prodotti OTC azionari, più sensibili ai movimenti del mercato globale, saranno in grado di rispondere immediatamente agli eventi e alle tendenze internazionali.
• Maggiore flessibilità per i trader globali: La funzione di trading ad orario continuato offre agli utenti maggiore adattabilità nel negoziare prodotti OTC di azioni conosciute ogni volta che lo desiderano, indipendentemente dal fuso orario in cui si trovano. Questo apre nuove strade per i trader di regioni come l’Asia, che possono ora avere un accesso agli asset negoziati sui mercati statunitensi, senza doversi adattare agli orari del mercato americano.

Relativamente a questo annuncio, David Zruia, Chief Executive Officer di Plus500, ha commentato: “Siamo entusiasti di espandere ulteriormente le capacità della nostra piattaforma di trading OTC. Introducendo la negoziazione a orario prolungato su una serie di prodotti OTC azionari, abbiamo rafforzato e diversificato la nostra linea di prodotti, riaffermando il nostro impegno a fornire ai nostri clienti maggiore flessibilità e possibilità di accesso alle opportunità finanziarie”.






Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Axicom
Responsabile account:
Sandro Buti (Associate Director)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere