Plenitude e Leolandia insieme per la transizione energetica
Plenitude (Eni), attraverso la sua società controllata Be Charge, e Leolandia, il parco tematico per bambini da 0 a 12 anni, hanno firmato una partnership strategica di durata pluriennale per sensibilizzare i visitatori del parco divertimenti alle tematiche della transizione energetica.
All’interno del parco verrà infatti realizzata Scuola Guida Futuro, una nuova attrazione in cui i bambini potranno vivere insieme alle loro famiglie un’esperienza all’insegna del divertimento, guidando veicoli elettrici adatti alla loro età e ricevendo così la loro prima “patente” di guida elettrica.
L’accordo prevede inoltre l'installazione di un Hub con 10 punti di ricarica all’interno delle aree parcheggio, in cui tutti gli ospiti di Leolandia potranno fare il pieno di energia al proprio veicolo elettrico.
Nell’ambito della partnership sono previste ulteriori iniziative, tra cui programmi educativi per le scuole e offerte dedicate ai visitatori.
Paolo Martini, Amministratore Delegato di Be Charge e Head of E-Mobility Recharge Solutions di Plenitude, ha dichiarato: “Questo accordo rappresenta per Plenitude un’importante occasione per avvicinare il grande pubblico ai temi della mobilità elettrica, comprese le nuove generazioni, che guidano sempre più le proprie famiglie verso scelte sostenibili. Siamo quindi lieti di essere al fianco di Leolandia per offrire ai suoi ospiti sia i nostri servizi di ricarica per veicoli elettrici, sia un’esperienza educativa e coinvolgente”.
Giuseppe Ira, Presidente Leolandia, aggiunge: “La partnership con Plenitude si inserisce in un progetto articolato che prevede, da un lato, il raggiungimento dell’autosufficienza energetica del parco entro il 2025, dall’altro la sensibilizzazione delle nuove generazioni al risparmio energetico. La nostra missione, infatti, è anche quella di trasmettere, attraverso il divertimento, il valore del rispetto per la natura in tutte le sue forme. Siamo quindi entusiasti di ospitare la prima attrazione dedicata alla mobilità elettrica in un parco a tema italiano. Alle famiglie offriremo inoltre il comfort delle colonnine di ricarica, rendendo l'esperienza a Leolandia, parco a tema più amato dai bambini, non solo divertente, ma anche ecologicamente responsabile”.
Leolandia: immerso in una grande zona verde a 30 minuti da Milano, Leolandia è il parco a tema più amato dai bambini in Italia. Con 8 aree tematiche e oltre 50 attrazioni adatte a tutte le età, Leolandia è un mondo fantastico che esiste davvero, la meta ideale per trascorrere momenti di divertimento in famiglia. I piccoli potranno incontrare dal vivo le simpatiche sorelle di pastore australiano Bluey e Bingo, i Superpigiamini nella PJ Masks City, scoprire la Foresta di Masha e Orso e giocare nei luoghi più iconici del cartone animato, e ancora assistere all’esclusivo mini-live show con Bing e Flop, divertirsi con i personaggi della serie animata di successo mondiale Miraculous™, le storie di Ladybug e Chat Noir, e fare il giro del parco a bordo degli scintillanti vagoni blu del Trenino Thomas. A far vivere grandi emozioni, gli originali spettacoli con ballerini e acrobati internazionali, coinvolgenti animazioni itineranti, tante giostre, playground e attrazioni acquatiche dove rinfrescarsi nelle calde giornate estive. Per gli amanti delle scoperte si possono visitare la Fattoria degli Animali e la storica Minitalia, per un viaggio sulla nostra penisola tra 160 monumenti in miniatura perfettamente riprodotti. Da non perdere l’inizio della stagione con il coloratissimo Carnevale, la magia di HalLEOween, l’unica festa delle streghe a misura di bambino, e il Natale Incantato, per celebrare le feste e respirare l’atmosfera del periodo più atteso dell’anno.
Sito Internet: https://www.leolandia.it/
Plenitude: è una Società Benefit presente sul mercato con un modello di business unico che integra la produzione da rinnovabili, la vendita di energia, i servizi energetici e un’ampia rete di punti di ricarica per veicoli elettrici. Nel settore della mobilità elettrica possiede una rete di circa 20.000 punti di ricarica che sarà ampliata sia in Italia che in Europa con l’obiettivo di raggiungere circa 30.000 punti previsti entro il 2026.
Sito Internet:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere