Pingu entra nel portfolio Backstage!
Il pinguino più conosciuto al mondo tra le nuove property dell’agenzia modenese
Backstage ha da poco siglato un nuovo contratto d’agenzia con la famosa realtà inglese, Hit Entertainment, per la gestione in Italia dei diritti di Pingu. Il cartone animato, in onda su Rai YoYo, descrive le vicende di una famiglia di pinguini che vive al polo sud composta da Pingu, dalla sorella minore Pinga e dai loro genitori. Il target principale di riferimento è prescolare.
Popolare da più di 20 anni, Pingu è oggi un successo mondiale che si è guadagnato un appeal universale grazie al suo “pinguinese”, un linguaggio che non necessita di traduzioni. Pingu piace al pubblico per la sua natura curiosa e irrefrenabile. Non vuole mai causare disordini ma è naturalmente irrequieto e troppo spesso tentato a mettere alla prova i suoi vicini!
L’agenzia di Modena sta sviluppando un cospicuo programma di licensing. Con oltre 4 milioni di DVD venduti nel mondo (più di 1 milione solo in Italia), 22 titoli di Giunti Editore e 12 DVD distribuiti da Dall’Angelo Pictures, Backstage è alla ricerca di nuovi partners che riescano ad interpretare al meglio le avventure nel mondo dell’igloo. La ricca style guide permetterà uno sviluppo prodotto interessante in svariate categorie, con un’enfasi su abbigliamento, accessori, scolastica e personal care. Gli elementi della style guide ben si prestano anche ad un’estensione del target che comprenda anche i giovani tra i 10 e i 14 anni.
Alessandro Traverso, SVP Commercial Development di Hit Entertainment ha commentato. “Hit è orgogliosa di questa nuova partnership con Backstage, che siamo certi riuscirà a fare un ottimo lavoro su un brand classico già amato da generazioni e generazioni di bambini in Italia. Crediamo anche nell’opportunità di sviluppare Pingu come lifestyle brand, in linea con l’enorme successo già ottenuto in Giappone in questo settore.”