Partnership con Human Resources Services Motorsport: le soluzioni per lavorare nel motorsport
Da sempre DrivingItalia.NET e Driving Simulation Center hanno l’obiettivo di soddisfare il sogno di andare in pista reale degli appassionati di simracing e motorsport, grazie ad eventi online ed onsite, campionati esport, test con vetture da competizione ed iniziative come la Minardi Management Simracing Academy.
L’altro grande sogno di tantissimi simdrivers, che studiano e si impegnano, spinti proprio da grande passione, è quello di riuscire un giorno a LAVORARE nel settore motorsport, fino ad arrivare ai muretti box delle scuderie di Formula 1!
Quale è però il giusto percorso da seguire? Quali sono le competenze necessarie? A chi rivolgersi per non commettere errori? Come mettersi in evidenza in un settore altamente competitivo?
A queste ed a molte altre domande risponde il nostro nuovo partner esclusivo: Human Resources Services Motorsport!
HRS Motorsport è uno dei principali operatori europei nei servizi HR per il Motorsport, collaborando con i principali attori internazionali per profili racing e ricerca, sviluppo e produzione. Con oltre vent’anni di esperienza in contesti come F1, MotoGP, Endurance e GT, offre supporto qualificato a team, aziende e professionisti, mettendo le persone giuste al posto giusto in questo settore competitivo.
Il commento di Nicola Trivilino, CEO e founder DrivingItalia.NET e Driving Simulation Center: "Nei miei ormai 25 anni di attività, tantissime volte mi è stato chiesto “mi piacerebbe tanto lavorare nel motorsport, ma non so davvero da dove cominciare…”. La risposta è sempre stata complicata ed elaborata, perché il motorsport è un settore lavorativo difficile, competitivo e di non facile accesso. HRS rappresenta finalmente il partner serio e concreto del quale avevamo bisogno per fornire le migliori soluzioni a tantissimi appassionati, indicando a ciascuno di loro la giusta strada da percorrere".
Il commento di Luca Viavattene, operation manager HRS: "Siamo molto contenti della partnership che sitamo sviluppando con DrivingItalia.NET e Driving Simulation Center. Pensiamo sia molto importante avvicinare in modo consapevole gli appassionati del Motorsport al mondo del lavoro. Crediamo che avere le giuste informazioni e conoscenze possa aiutare a orientarsi meglio in contesti specifici come quelli del Motorsport. Per noi è anche importante dare l’opportunità, a chi vive il mondo SIM Racing, di poter trasformare una passione in una professione. Voglio ringraziare anche il Team F1 Visa Cash App RB per darci la possibilità di scoprire il “dietro le quinte” del mondo F1".
Insieme a HRS Motorsport vogliamo portare tanti appassionati a diventare l’ingegnere di pista del futuro campione del mondo di Formula 1! Seguiteci con attenzione nei prossimi giorni perché sono in arrivo straordinarie ed immediate novità da prendere al volo…
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere