SICUREZZA INFORMATICA
Comunicato Stampa

Partner Data presenta PT MaxPatrol, la soluzione di compliance e vulnerabilità firmata Positive Technologies

Partner Data, uno dei principali distributori italiani di prodotti per la sicurezza IT e protezione del software, sistemi di identificazione e programmi di fidelizzazione, presenta MaxPatrol™, la soluzione di compliance e vulnerabilità di Positive Technologies che offre il rilevamento e l’analisi delle vulnerabilità, i test di penetrazione, la scansione di reti e database, i test di sistema e applicazioni, le valutazioni di configurazione e le verifiche dettagliate di compliance.

FotoGli hacker dispongono di modi differenti e sofisticati di attaccare applicazioni, database, reti e sistemi operativi; tuttavia, le loro tecniche hanno un elemento in comune: si concentrano su vulnerabilità di exploit ed errori nelle impostazioni di sistema. La maggior parte delle violazioni della sicurezza è dovuta a impostazioni di sistema mal configurate e a una scarsa gestione delle vulnerabilità. Strumenti tradizionali come antivirus, firewall e sistemi di prevenzione delle intrusioni combattono le conseguenze del problema, mentre un efficace sistema di rilevamento e analisi delle vulnerabilità come quello offerto da MaxPatrol™ è in grado di identificare la causa degli attacchi.

Molte aziende conducono ispezioni annuali o periodiche delle vulnerabilità in aggiunta alle misure di sicurezza esistenti; purtroppo le frequenti modifiche ai sistemi e il nascere di nuove applicazioni associate possono comunque creare pericolose falle nella sicurezza. Positive Technologies sostituisce la protezione frammentaria con un prodotto tutto in uno per l’identificazione di vulnerabilità e difetti nelle configurazioni dei vari sistemi . MaxPatrol™ può fornire valutazioni della sicurezza approfondite di tutti i sistemi informatici aziendali, quali apparecchiature di rete e Wi-Fi, sistemi ERP (SAPcertified), database, applicazioni web e tecnologie operative (OT) quali ICS/SCADA, reti mobili, sistemi bancari ed ERP.

Ad oggi, sono oltre 1000 le imprese che si affidano a MaxPatrol™ per riprodurre modelli di attacco pratico, aggiornare e verificare i rischi aziendali e garantire la sicurezza e la compliance.

Per ulteriori informazioni su MaxPatrol è possibile visitare il sito www.ptsecurity.com

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Seigradi
Responsabile account:
Barbara Gemma La Malfa (Amministratore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere