AZIENDALI
Comunicato Stampa

Parità di genere: la cultura inclusiva e virtuosa di Green Media Lab ora è Certificata

A sancirlo, con un eccellente punteggio, un’articolata certificazione sulla parità di genere ottenuta da Green Media Lab, agenzia di comunicazione digitale, PR e consulenza ESG, da sempre impegnata nel valorizzare le diversità

fonte ufficio stampa Green Media LabÈ un grande traguardo, ma in fondo, per chi conosce Green Media Lab, non una sorpresa: l’impegno costante nel creare un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso delle diversità, che erano già nel DNA della cultura dell’azienda, ora è ufficialmente attestato dal conseguimento della certificazione di parità di genere UNI/PdR 125.

Promossa dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, e in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite (in particolare con l’SDG 5 che riguarda proprio l’uguaglianza di genere) questa certificazione viene assegnata attraverso un processo di valutazione su sei aree chiave - cultura e strategia aziendale, governance, processi di gestione delle risorse umane, opportunità di crescita e inclusione, equità retributiva e tutela della genitorialità.

Dal monitoraggio dei KPI quantitativi è risultata per Green Media Lab una valutazione pari al 90.1%.
Si tratta di un attestato che per l’agenzia fondata da Daniele Denegri - che ha sede anche a Madrid - rappresenta il coronamento dell’impegno profuso in questi dodici anni nell’attuazione di una solida strategia ESG (Environmental, Social, Governance) e di good practices in materia di sostenibilità e di business responsabile, forte anche dell’impulso offerto dal CDA di recente formazione.

Per Elisa Flamini, Head of Sustainability di Green Media Lab, “La certificazione UNI/PdR 125 rappresenta un ulteriore traguardo della strategia ESG e un ulteriore passo in avanti nell’impegno verso la creazione di un impatto positivo per le persone e il pianeta. Continueremo a promuovere attivamente una cultura aziendale inclusiva e un modello di business rigenerativo.”

Green Media Lab, del resto, è già riconosciuta come player autorevole nel campo della comunicazione, della consulenza strategica e delle pubbliche relazioni, con clienti leader nei settori sport, outdoor, fashion, food e lifestyle, e collaborazioni con università italiane e prestigiose istituzioni internazionali.

La società è parte dal 2020 (con status di Membro Fondatore dal 2024) di Global Compact Network Italia, l’iniziativa strategica di cittadinanza d’impresa più ampia al mondo promossa dalle Nazioni Unite, e da due anni ospita gli incontri degli accelerators, volti a promuovere comportamenti più responsabili, all’interno del suo headquarter. L’innovativa sede di Green Media Lab è conosciuta inoltre per la Fabbrica dell’Aria - tecnologica serra da interni in grado di depurare l’aria, progettata dal botanico e saggista di fama internazionale Stefano Mancuso.

Oltre ad essere stata una delle prime società del suo settore in Europa ad ottenere la certificazione B Corp, è tra le pochissime realtà italiane incluse nel programma B Corp Way, che la autorizza ad accompagnare le aziende nel medesimo percorso certificatorio. Opera inoltre come ESG Advisor, offrendo servizi di consulenza strategica ESG, redazione dei bilanci di sostenibilità e formazione aziendale a tutti i livelli.


Informazioni su Green Media Lab – B Corp Certificata™
Green Media Lab Srl SB è un’agenzia di comunicazione digitale, PR e consulenza ESG fondata nel 2012 da Daniele Denegri, CEO con una visione fortemente orientata alla responsabilità ambientale e sociale. Con uffici a Milano e Madrid, Green Media Lab è specializzata in strategie di comunicazione integrate e ha competenze consolidate in ambito ESG.
Nel 2018 ha ottenuto la certificazione B Corp e dal 2020 è Società Benefit. È inoltre inserita con il prestigioso status di Membro Fondatore nel network Global Compact Network Italia, promosso dalle Nazioni Unite, contribuendo attivamente alle iniziative di cittadinanza d’impresa della Fondazione.
Nel 2019 ha vinto il premio Assorel “Eccellenza in PR” con una campagna sviluppata per il marchio Patagonia.
Dal 2023 è inclusa nel programma “B Corp Way” di B Lab Europe, che promuove selezionate società di consulenza certificate B Corp con l’obiettivo di accelerare il cambiamento e creare impatto positivo nel sistema economico europeo.
Nel 2024 ha ottenuto la certificazione UNI/PdR 125, riconoscimento conferito ad aziende che si distinguono per la creazione di un ambiente di lavoro in cui uguaglianza e inclusione sono parte fondante della cultura aziendale.

Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte ufficio stampa Green Media Lab
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere