Panna montata e peperoncino - In libreria le filastrocche di Vittorio Federici
In libreria le filastrocche di Vittorio Federici, una parte dei proventi ricavati dalla vendita del testo sarà devoluta alla on lus Tommaso Project and Friends
C'è un mondo fatto di magia, di ricordi, di profonde emozioni e sensazioni. Questo il leit motiv del libro di filastrocche di Vittorio Federici “Panna montata e peperoncino” con le illustrazioni di Marina Penta ed edito dalla Gjes General Jotter Editorial System di Milano. -
Vittorio Federici, attualmente direttore del poliambulatorio Effetre di Cassano Magnago di Varese, con questo libro di filastrocche ha voluto aprire lo scrigno dei ricordi e fare spazio ai sentimenti, agli amori più veri e profondi della sua vita. A partire dalla prima pagina del testo dove aleggia una bella dedica all'amata mamma, da lui stesso definita scintilla energetica e timone incessante di ogni sua azione.
Scorrendo il testo ciò che emerge è l'animo di un uomo rimasto nel profondo un eterno bambino, nel senso più bello e nobile del termine. Vittorio sa ancora guardare il mondo con gli occhi limpidi dei fanciulli e così ce lo racconta, ci parla di amicizia, di amore, dei giochi dell'infanzia, ma anche della bellezza femminile, del tempo che passa che a lui sembra ne' toccarlo ne' tanto meno scalfirlo.
Lui che sa trasformare come per incanto ogni sconfitta in vittoria, ogni sofferenza in gioia, lui che è capace di fare del dolore il motore propulsore della vita.
Con un occhio sempre attento a chi è in difficoltà, ai poveri, a quelli meno fortunati.
Queste filastrocche, nate per i bambini, sono un grande monito anche per i grandi, spingono il lettore a riflettere sui valori veri e fondamentali della vita.
Un libro propedeutico per tutti, genitori e figli che la sera, accoccolati sul divano leggendo le filastrocche di “Mago Vittorio”, si addormentano felici, sapendo che il futuro è sempre nelle mani di chi è capace di pensarlo, inventarlo e realizzarlo.
Una parte dei proventi ricavati dalla vendita del libro sarà devoluta alla on lus Tommaso Project and Friends che si occupa di portare aiuti umanitari ai bambini del terzo mondo e tutelare l'infanzia violata.
Ufficio Stampa
Sonia Terzino
giornalista, critica d'arte e di teatro
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere